• Open
  • Franco
    Partecipante
      29 Agosto 2010 alle 13:13 #1637

      Questa è la prima fioritura che vedo di questa varietà di Hedychium, porta steli abbastanza lunghi, e foglie che sono di color bronzo nella pagina inferiore; i fiori sono di colore rosso ed iniziano a fiorire, almeno da me, in questo periodo; la pianta in se non è di difficile coltivazione, e si comporta in modo similare ad altre varietà, della stessa specie, e crescono in modo vigoroso in primavera-estate, mentre entrano in riposo ad autunno inoltrato, perdendo una parte o tutta la parte aerea, però fiorendo con regolarità.

      pietropuccio
      Partecipante
      Posts: 3128
        • 376Topic
        • 3128Risposte
        • 3504Post totali
        29 Agosto 2010 alle 22:59 - Views: 470 #17526

        Grazie Franco,
        notizie/esperienze sulla resistenza alle basse temperature dei rizomi?

        Pietro Puccio
        Palermo
        Zona climatica 9b (USDA)
        Temperato subtropicale (Koppen)

        Pietro
        Palermo
        Zona (USDA) 9b
        https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/

        HoracePosts: 831
          • 89Topic
          • 831Risposte
          • 920Post totali
          30 Agosto 2010 alle 8:46 - Views: 581 #17527

          Bella immagine Franco, tu vivi precisamente a Trento? lo tieni in vaso?

          Moris

          Franco
          Partecipante
          Posts: 307
            • 51Topic
            • 307Risposte
            • 358Post totali
            30 Agosto 2010 alle 11:58 - Views: 633 #17528

            Ciao Moris, non abito esattamente in città a Trento, ma piu in periferia, le piante di Hedychium le tengo tutte in vaso, per ovvi motivi climatici, ma finora mi hanno dato soddisfazione, sia come crescita che come fioriture; diversi anni fa, ho avuto in regalo alcuni semi della varietà Gardnerianum da un mio amico a Roma, ed è nata una pianta che poi ha iniziato a fiorire una paio di anni fa, dopo 5 o 6 anni dalla semina…