• Open
  • 4 Febbraio 2013 alle 14:01 #2413

    Ciao a tutti,

    vi segnalo una mia pagina facebook concernente le piante ornamentali ed i giardini della zona dei laghi. Lo scopo è quello di sottolineare le varie possibilità di coltivazione della zona, e la valorizzazione di esemplari o giardini interessanti. Si indirizza prima di tutto ad un pubblico generalista, ma tutti gli appassionati e i vari esperti sono calorosamente invitati :)

    http://www.facebook.com/PianteOrnamentaliEGiardiniDelCantonTicino

    Grazie a tutti per l’attenzione

    Gabriel

    giulianaPosts: 616
      • 93Topic
      • 616Risposte
      • 709Post totali
      4 Febbraio 2013 alle 16:10 - Views: 781 #23165

      Ciao Gabriel,
      interessantissimo e bellissimo 😮
      Complimenti!
      Giuliana

      GabrielPosts: 300
        • 55Topic
        • 300Risposte
        • 355Post totali
        4 Febbraio 2013 alle 23:02 - Views: 807 #23166

        Grazie Mille Giuliana! Gentilissima! Mi fa piacere che ti piaccia!

        :) Gabriel

        kandevillaPosts: 1046
          • 123Topic
          • 1046Risposte
          • 1169Post totali
          5 Febbraio 2013 alle 11:01 - Views: 565 #23167

          ciao Gabriel, la zona è molto simile al lago di Garda, ho dei parenti lontani vicini a Lugano ma li vedo solitamente in inverno, non ho mai fatto caso al verde circostante il lago, non sembra la Svizzera, belle foto grazie,

          ciao Mau

          Alto Adige BZ
          e Sri Lanka
          http://www.maurizioboscheri.it

          GabrielPosts: 300
            • 55Topic
            • 300Risposte
            • 355Post totali
            5 Febbraio 2013 alle 13:23 - Views: 807 #23168

            Ciao Mau,

            grazie mille per la tua risposta e per aver dato un’occhiata :). Questa paginetta fb, si occupa dei territori insubrici ticinesi (Svizzera) e italiani. Del Lago di Garda non mi occupo, perché c’è già chi lo fa molto egregiamente (Gardapalme), ed anche perché sono troppo lontano da quel lago per poter dare notizie ed immagini fresce di giornata :). Dici bene che non sembra la Svizzera, infatti da un punto di vista di geografia fisica e di clima (ma anche di lingua) queste zone non hanno nulla a che vedere con la Svizzera. Di fatto fanno parte della zona dei laghi.

            Ottima giornata,

            :) Gabriel