• Open
  • 13 Maggio 2008 alle 12:18 #4374

    vi chiedo un’informazione per cortesia. Ho acquistato delle sementi da semencesdupuy e i consigli per la germinazione indicano di metterle in acqua per circa 10 giorni. Non sono forse troppi visto che rarepalmseed indica dagli 1 ai 3 giorni di immersione? Non rischiano di marcire?

    Moris

    salvoaltPosts: 52
      • 11Topic
      • 52Risposte
      • 63Post totali
      13 Maggio 2008 alle 14:15 - Views: 656 #36008

      quote:


      vi chiedo un’informazione per cortesia. Ho acquistato delle sementi da semencesdupuy e i consigli per la germinazione indicano di metterle in acqua per circa 10 giorni. Non sono forse troppi visto che rarepalmseed indica dagli 1 ai 3 giorni di immersione? Non rischiano di marcire?

      Moris


      di marcire sinceramente penso non ci sia il rischio…

      ma mi sembrano eccessivi i giorni di messa a mollo..tranne che non siano semi di pietra…

      io di solito faccio dalle 24 alle 48 ore..e aggiungo sulla soluzione uno stimolante…

      non so’ sinceramente quanto valga la pena farlo..a me l’hanno consigliato e l’ho sempre fatto..ma i benefici reali non li conosco bene…

      diciamo che per differenza lo ritengo utile per verificare e selezionare i semi..togliendo quelli eventuali già persi in partenza..per questo lo ritengo utile..per la serie non aspetto mesi come un pirla…

      Salvo

      ale72Posts: 414
        • 14Topic
        • 414Risposte
        • 428Post totali
        13 Maggio 2008 alle 14:31 - Views: 549 #36009

        Effettivamente 10 gg sembrano tantini…io personalmente non sono mai andato oltre la settimana ma solo per un discorso “organizzativo” per le palme 4 gg credo siano più che sufficenti…fondamentale è comunque cambiare l’acqua ogni 12-24 ore…

        HoracePosts: 831
          • 89Topic
          • 831Risposte
          • 920Post totali
          13 Maggio 2008 alle 15:56 - Views: 747 #36010

          infatti sembrano tanti anche a me…comunque grazie dei consigli e ora si parte alla grande con gli esperimenti in pianura!!

          Moris