• Open
  • pietropuccio
    Partecipante
      21 Febbraio 2009 alle 9:02 #6074

      Che giungano richieste di permesso (naturalmente dall’estero, a parte Lucia che è un caso più unico che raro) di utilizzare nel proprio sito foto prese dalla rete, è normale, ma da “buon” italico mi ha sorpreso quest’ultima che mi è pervenuta:

      Use of photographs

      I run a plant nursery in Norwich, UK and wondered if youwould permit me to use some of your photos. I realize that we are a commercial concern and I appreciate you may not wish us to use them on our website, but I would like to use it in our booklet that we keep in our coffee shop. This is simply a ring-bound folder, and is a compilitaion of descriptions, cultural information and photos of the plants we stock (and lots we don’t). If you give us permission we would obviously credit you if you wish.
      Look foreward to hearing from you.

      In sintesi il vivaista inglese mi chiede il permesso di utilizzare alcune foto non nel suo sito, perchè è commerciale e ritiene che io non possa essere consenziente, ma in una raccolta di foto, non rilegata, da mettere a disposizione nel suo punto di ristoro.

      Sospetto che a nessuno di noi italici sarebbe mai venuto in mente di fare una simile richiesta ad un oscuro individuo che vive in un altro, lontano, paese.

      Pietro Puccio
      Palermo
      Zona climatica 9b (USDA)
      Temperato subtropicale (Koppen)

      Pietro
      Palermo
      Zona (USDA) 9b
      https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/