• Open
  • 25 Novembre 2008 alle 22:58 #4479

    Credo che il sogno di ogni neo palmofilo sia quello di veder crescere rapidamente le proprie piante. Tempo fa mi sono imbattuto in un sito Usa http://www.maturepalmtree.com/ dove un anziano giardiniere certo John Perez per solo 29 usd permette di scaricare un libro dove spiega come preparare un miracoloso Fast-Aging Palm Tree fertilizer – fertilizzante per l’accrescimento rapido (pare il 250%)!!!
    Qualcuno di voi ne ha sentito parlare o testato la veridicità di questo metodo?
    Potrei essere esplulso dal forum per aver postato un simile quesito?

    😀 😀 😀

    Calabria – Golfo di Sant’Eufemia – 445 s.l.m.
    Latitudine 38°50′
    Zona climatica 9b/10a (USDA)
    Clima temperato subtropicale (Koppen)

    Scritto Da – Traiano il 26 Novembre 2008alle ore 10:02:40

    Sweet ShapePosts: 15
      • 0Topic
      • 15Risposte
      • 15Post totali
      26 Novembre 2008 alle 13:44 - Views: 623 #37401

      mah!!! 😎

      CaioPosts: 1336
        • 112Topic
        • 1336Risposte
        • 1448Post totali
        26 Novembre 2008 alle 15:30 - Views: 502 #37402

        Con i mezzi casalinghi, oltre la pasta, non penso che si possa fare ben altro.

        Nel kit del piccolo chimico alla voce concimi non c’è nulla, se poi hai le caprette come una amico del forum, puoi anche concimare bene 😀 .

        Le pubblicità di crescita miracolosa (250%), lasciano il tempo che trovano(anche se non ho letto questa percentuale nel link che hai allegato.

        Per le Palme ci vuole cura, un pò di attenzione ed in alcuni casi, molta molta pazienza.

        Il fertilizzante più quotato al momento per le palme è il Gluphoenix, ma costa un occhio della testa.

        Se vuoi mi permetto di consigliarti un concime organico,da utilizzare con molta parsimonia.
        Vale sempre la regola che nel concimare, se si eccede, spesso si ottiene l’effetto contrario.
        Le palme se poste in terra, non hanno grandi esigenze in fatto di concimazione.
        Saluti, caio 😉

        TraianoPosts: 134
          • 14Topic
          • 134Risposte
          • 148Post totali
          26 Novembre 2008 alle 16:31 - Views: 644 #37403

          Grazie mille Caio, purtroppo non dispongo di quadrupedi ruminanti! A tuo avviso è preferibile un fertilizzante organico a quello minerale? In quale periodo e quantità somministrarlo a piante medio piccole? Mi suggeriresti un marca di un buon concime organico, poichè via telefono il mio fornitore mi ha informato che non dispone del Gluphoenix.

          Calabria – Golfo di Sant’Eufemia – 445 s.l.m.
          Latitudine 38°50′
          Zona climatica 9b/10a (USDA)
          Clima temperato subtropicale (Koppen)

          Scritto Da – Traiano on 26 Novembre 2008 16:43:29

          TomasPosts: 64
            • 5Topic
            • 64Risposte
            • 69Post totali
            26 Novembre 2008 alle 19:01 - Views: 644 #37404

            La cosa si fa divertente, secondo il sito questo “miracolo” è stato valutato dal National Horticultural Council con cinque stellette, ma se fate una ricerca con google, non solo scoprirete che questo istituto non esiste, ma che anche per i bonsai e le orchidee ci sono concimi miracolosi con i quali si può incrementare la crescita di (provate a indovinare) 250% 😮
            http://www.getmatureorchids.com/orchid/index.html
            http://www.bonsai-secret-care.com/indexda.html

            Tomas