• Open
  • 18 Ottobre 2009 alle 14:31 #4866

    ciao a tutti.è da circa un paio di settimane che alcune foglie della mia cycas revoluta si stanno ingiallendo.per ora la tengo nel balcone aspettando la primavera per piantarla in piena terra.non riesco a capire se è dovuto all’eccessiva acqua o al sangue di bue dato una sola volta un mesetto fa quando l’ho comprata.le foglie sono ormai rovinate irrimediabilmente?c’è il rischio che possa morire?

    AndreaGabrieliPosts: 764
      • 68Topic
      • 764Risposte
      • 832Post totali
      18 Ottobre 2009 alle 16:38 - Views: 487 #43021

      Ciao,

      potresTi magari farci vedere una foto?

      Andrea Gabrieli,
      Numana(An):
      -zona climatica 8b/9a (USDA)
      -clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen)
      Milano:
      -zona climatica 7a/b (USDA)
      -clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen)

      kenenna85Posts: 62
        • 14Topic
        • 62Risposte
        • 76Post totali
        21 Ottobre 2009 alle 15:43 - Views: 573 #43022

        purtroppo in questo momento non sono a casa ma questo fina settimana le mando

        ffeeddee
        Partecipante
        Posts: 2761
          • 74Topic
          • 2761Risposte
          • 2835Post totali
          21 Ottobre 2009 alle 18:34 - Views: 363 #43023

          quote:


          ciao a tutti.è da circa un paio di settimane che alcune foglie della mia cycas revoluta si stanno ingiallendo.per ora la tengo nel balcone aspettando la primavera per piantarla in piena terra.non riesco a capire se è dovuto all’eccessiva acqua o al sangue di bue dato una sola volta un mesetto fa quando l’ho comprata.le foglie sono ormai rovinate irrimediabilmente?c’è il rischio che possa morire?


          troppo sole, troppo concime, niente acqua, troppa acqua e stagnante potrebbe essere uno o più di questi fattori

          ciao

          Federico

          Ravenna
          Zona climatica 8a/8b (USDA)