• Open
  • 20 Agosto 2005 alle 14:12 #286

    mi rivolgo ai “massimi esperti del forum”
    pietropuccio e lukrezio.
    ho supplicato degli amici che andavano in vacanza alle hawai di portarmi delle talee,
    spero proprio che possano trovarle e dunque:
    fine agosto è ancora favorevole come periodo per farle radicare?
    quali accorgimenti dovro’prendere?
    vivo a Roma ho un terrazzo esposto a est con 6-8 ore di pieno sole, secondo voi è troppo azzardato sperare di farle fiorire?
    grazie a coloro che vorranno(e potranno) rispondere considerando che siamo ad agosto.

    raimondo

    blasco CampbellPosts: 90
      • 15Topic
      • 90Risposte
      • 105Post totali
      20 Agosto 2005 alle 23:35 - Views: 809 #7774

      quote:


      mi rivolgo ai “massimi esperti del forum”
      pietropuccio e lukrezio.
      ho supplicato degli amici che andavano in vacanza alle hawai di portarmi delle talee,
      spero proprio che possano trovarle e dunque:
      fine agosto è ancora favorevole come periodo per farle radicare?
      quali accorgimenti dovro’prendere?
      vivo a Roma ho un terrazzo esposto a est con 6-8 ore di pieno sole, secondo voi è troppo azzardato sperare di farle fiorire?
      grazie a coloro che vorranno(e potranno) rispondere considerando che siamo ad agosto.

      raimondo



      ciao raimondo,premetto che non sono un esperto come pietro e lucrezio, anzi non sono prpprio un esperto, ma io e la mia famiglia facciamo fiorire pomelie a roma da molti anni. ho una simille esposizione, e tengo le piante il piu’ “fuori prospetto ” possibile rispetto al terrazzo( per guadagnare un’oretta diretta di sole al giorno). ma l’inverno porto le piante dentro casa( sul pianerottolo per la precisione e le innaffio praticamente mai ) . roma ha un clima troppo bizzarro per permettersi simili rischi, pensa alla moria di questo inizio primavera. in una nottata di gelo a fine marzo, io ho perso molte piante “resistenti”.
      spero queste indicazioni possano esserti utili

      Ciao Blasco