• Open
  • 20 Ottobre 2006 alle 13:36 #620

    Ciao,qualcuno di voi ha questa pianta?Io la coltivo nel giardino della casa a mare…il problema è che cresce in maniera stentata…l’anno scorso poichè il terreno lì è sabbioso e un po’ povero,la concimai per benino e in una settimana vegetò molto…quest’anno il miracolo non l’ha compiuto…ho ripetuto la stessa concimazione con lo stesso prodotto,ma niente…le foglie presentavano a tratti una colorazione intensa e tratti invece molto chiara,quasi giallognola e poi spesso cadevano…secondo voi che mancanza può essere?…..ora mi fermo con le domande della giornata 😀

    pietropuccio
    Partecipante
    Posts: 3130
      • 377Topic
      • 3130Risposte
      • 3507Post totali
      21 Ottobre 2006 alle 16:37 - Views: 517 #9760

      La pianta da quanto tempo è in piena terra? Ho visto chorisie in ottimo stato fino poco a nord di Napoli, non è che hai esagerato in acqua e concime? Si tratta in definitiva di piante che vivono in luoghi semiaridi e piuttosto poveri.

      Pietro Puccio
      Palermo
      Zona climatica 9b/10a (USDA)
      Temperato subtropicale (Koppen)

      Pietro
      Palermo
      Zona (USDA) 9b
      https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/

      Marco89Posts: 2
        • 3Topic
        • 2Risposte
        • 5Post totali
        21 Ottobre 2006 alle 19:06 - Views: 655 #9761

        In acqua e concime credo di no, la pianta è praticamente a 600 metri dal mare in provincia di Salerno,il terreno è piuttosto povero e io ci sono solo in estate quindi è lasciata un po’ a se stessa….è in piena terra da 2 anni.
        Ciao,
        Marco