• Open
  • bit
      23 Novembre 2010 alle 12:41 #5152

      Ciao a tutti ero alla ricerca disperata di questa palma,qui dalle mie parti in Sicilia non sanno nemmeno l esistenza,qualcuno di voi sa consigliarmi dove posso cromprarle o sul qualche sito online o se qualcuno di voi ha qualche painta da vendere.Grazie 🙂

      aecreazioniPosts: 2114
        • 131Topic
        • 2114Risposte
        • 2245Post totali
        23 Novembre 2010 alle 14:36 - Views: 443 #46284

        quote:


        Ciao a tutti ero alla ricerca disperata di questa palma,qui dalle mie parti in Sicilia non sanno nemmeno l esistenza,qualcuno di voi sa consigliarmi dove posso cromprarle o sul qualche sito online o se qualcuno di voi ha qualche painta da vendere.Grazie 🙂


        Se fai un giro su ebay.it e ebay.de ne trovi tante.

        Salvo.aPosts: 507
          • 55Topic
          • 507Risposte
          • 562Post totali
          23 Novembre 2010 alle 14:48 - Views: 645 #46285

          quote:


          Ciao a tutti ero alla ricerca disperata di questa palma,qui dalle mie parti in Sicilia non sanno nemmeno l esistenza,qualcuno di voi sa consigliarmi dove posso cromprarle o sul qualche sito online o se qualcuno di voi ha qualche painta da vendere.Grazie 🙂


          Ciao

          Molti venditori di palme on line hanno questa specie , quindi la trovi con molta facilità, comunque essendo anchio siciliano ti posso dire che non è cosi sconosciuta esistono vivai che la tengono in giro.

          Saluti

          bitPosts: 13
            • 2Topic
            • 13Risposte
            • 15Post totali
            23 Novembre 2010 alle 15:57 - Views: 609 #46286

            Grazie a tutti.Salvo sei di palermo?Io ta qualche giorno dovrei andarci sapresti consigliarmi il vivaio dove la vendono?
            P.s Se hanno anche la vulcano melgio ancora.Grazie sempre 😉

            Salvo.aPosts: 507
              • 55Topic
              • 507Risposte
              • 562Post totali
              23 Novembre 2010 alle 17:10 - Views: 646 #46287

              quote:


              Grazie a tutti.Salvo sei di palermo?Io ta qualche giorno dovrei andarci sapresti consigliarmi il vivaio dove la vendono?
              P.s Se hanno anche la vulcano melgio ancora.Grazie sempre 😉


              Si sono della provincia di Palermo, tu di quale parte della Sicilia sei ??

              Vivai a Palermo che possono avere questa specie non so indicartene, con certezza fuori provincia si.

              Per quanto riguarda la varietà vulcano, sappi che formalmente non esiste , quindi trattasi di una sub varietà , ragione per cui non penso sia facile da trovare, o meglio nonostante qualcuno la possa vendere per tale considerato la crescita della specie non so quanto c’è da farci affidamento…

              saluti
              Salvo

              bitPosts: 13
                • 2Topic
                • 13Risposte
                • 15Post totali
                23 Novembre 2010 alle 19:16 - Views: 610 #46288

                Sono della provincia di Agrigento parte occidentale.Fammi sapere Grazie sempre 😉

                Altrimenti qualche sito online meglio se italiano per poterla ordinare .

                Scritto Da – bit on 23 Novembre 2010 19:20:56

                PalmentePosts: 348
                  • 81Topic
                  • 348Risposte
                  • 429Post totali
                  23 Novembre 2010 alle 19:18 - Views: 634 #46289

                  E di che vivai parli Salvo, dove si possono trovare queste palme?

                  judenzoPosts: 501
                    • 24Topic
                    • 501Risposte
                    • 525Post totali
                    24 Novembre 2010 alle 11:48 - Views: 536 #46290

                    quote:


                    Ciao a tutti ero alla ricerca disperata di questa palma,qui dalle mie parti in Sicilia non sanno nemmeno l esistenza,qualcuno di voi sa consigliarmi dove posso cromprarle o sul qualche sito online o se qualcuno di voi ha qualche painta da vendere.Grazie



                    Ciao, in Sicilia ci sono molti vivai che hanno la Chamaerops cerifera, se vuoi maggiori informazioni scrivimi sulla mia e-mail.
                    Saluti

                    Enzo
                    Calabria tirrenica meridionale (sul mare)
                    zona climatica 9b (USDA)

                    bitPosts: 13
                      • 2Topic
                      • 13Risposte
                      • 15Post totali
                      24 Novembre 2010 alle 17:44 - Views: 609 #46291

                      Grazie judenzo ma venire da quelle parti è un po lontano circa tre quattro ore di macchina.Conosci qualcuno in provincia di agrigento trapani palermo?Queste mi verrebbero piu accessibili.Tnx 😀

                      bitPosts: 13
                        • 2Topic
                        • 13Risposte
                        • 15Post totali
                        25 Novembre 2010 alle 12:33 - Views: 609 #46292

                        Ho chiamato per tel qualche vivaio di palermo ma nessuno la conosce.Pote darmi qualche sito dove posso italiano dove posso ordinarla,ho vistosu ebay ma ne hanno una piccolissima.Grazie

                        bitPosts: 13
                          • 2Topic
                          • 13Risposte
                          • 15Post totali
                          25 Novembre 2010 alle 12:33 - Views: 609 #46293

                          quote:


                          Ho chiamato per tel qualche vivaio di palermo ma nessuno la conosce.Potete darmi qualche sito italiano dove posso ordinarla,ho visto su ebay ma ne hanno una piccolissima.Grazie


                          bitPosts: 13
                            • 2Topic
                            • 13Risposte
                            • 15Post totali
                            25 Novembre 2010 alle 12:34 - Views: 609 #46294

                            Ho chiamato per tel qualche vivaio di palermo ma nessuno la conosce.Potete darmi qualche sito italiano dove posso ordinarla,ho visto su ebay ma ne hanno una piccolissima.Grazie

                            [/quote]

                            [/quote]

                            zzr600Posts: 22
                              • 5Topic
                              • 22Risposte
                              • 27Post totali
                              25 Novembre 2010 alle 20:48 - Views: 740 #46295

                              I Vivai Faro vicino a Giarre le hanno in catalogo, anche la varietà vulcano! ho incaricato un amico della zona di comprarmene un esemplare di entrambe le varieta’.