• Open
  • 3 Maggio 2010 alle 22:45 #5032

    ciao a tutti

    è da un po’ di tempo che sono alla ricerca di piantine su internet di chamaedorea cataractum, ma non sò perchè nessuno fra i principali siti venditori di palme la tiene a catalogo !!! sapete darmi qualche indicazione utile ?? o aiuto nell’averla ??

    grazie anticipatamente
    saluti
    Salvo

    Scritto Da – salvo.a il 03 Maggio 2010alle ore 22:47:08

    aecreazioniPosts: 2114
      • 131Topic
      • 2114Risposte
      • 2245Post totali
      3 Maggio 2010 alle 23:33 - Views: 599 #44869

      quote:


      ciao a tutti

      è da un po’ di tempo che sono alla ricerca di piantine su internet di chamaedorea cataractum, ma non sò perchè nessuno fra i principali siti venditori di palme la tiene a catalogo !!! sapete darmi qualche indicazione utile ?? o aiuto nell’averla ??

      grazie anticipatamente
      saluti
      Salvo

      Scritto Da – salvo.a il 03 Maggio 2010alle ore 22:47:08


      Ciao, probalbilmente perchè non è una specie attraente. Anchio non lo mai trovata a vendere in rete.

      AmpliPosts: 229
        • 7Topic
        • 229Risposte
        • 236Post totali
        4 Maggio 2010 alle 11:42 - Views: 628 #44870

        Salvo e Augusto, ho un po’ di semi in germinazione di C. Cataractarum, ma al momento mi trovo a Roma per studio e quindi non sò dirvi se è nato qualcosa oppure no.
        Questo fine settimana tornerò a casa e vi darò notizie appena potrò!!!

        Ciao
        Giovanni

        Noci (BA)
        USDA 8b/9a

        Scritto Da – ampli on 04 Maggio 2010 11:43:26

        Salvo.aPosts: 507
          • 55Topic
          • 507Risposte
          • 562Post totali
          4 Maggio 2010 alle 12:29 - Views: 610 #44871

          quote:


          Ciao, probalbilmente perchè non è una specie attraente. Anchio non lo mai trovata a vendere in rete.


          Ciao

          quindi siamo in due alla ricerca, se sei daccordo il primo che la trova avverte l’altro.

          Io la ritengo molto attraente come specie, ne ho viste in giardino è sono molto ornamentali e mi sanno anche di tropicale…e poi hanno il grande vantaggio che essendo di basso portamento possono stare a complemento alla base di specie da alto fusto, creando a mio personale avviso e gusto , composizioni di pregio.

          Saluti
          Salvo

          Lilio apuloPosts: 310
            • 6Topic
            • 310Risposte
            • 316Post totali
            4 Maggio 2010 alle 15:03 - Views: 610 #44872

            certo che è ua bella specie, sembra ua Dypsis lutescens piccola ! ma è molto delicata 😡 cmq si trova(vano) anche piante molto grandi in rete, ora non so

            TomasPosts: 64
              • 5Topic
              • 64Risposte
              • 69Post totali
              4 Maggio 2010 alle 19:46 - Views: 789 #44873
              aecreazioniPosts: 2114
                • 131Topic
                • 2114Risposte
                • 2245Post totali
                4 Maggio 2010 alle 20:21 - Views: 599 #44874

                quote:


                quote:


                Ciao, probalbilmente perchè non è una specie attraente. Anchio non lo mai trovata a vendere in rete.


                Ciao

                quindi siamo in due alla ricerca, se sei daccordo il primo che la trova avverte l’altro.

                Io la ritengo molto attraente come specie, ne ho viste in giardino è sono molto ornamentali e mi sanno anche di tropicale…e poi hanno il grande vantaggio che essendo di basso portamento possono stare a complemento alla base di specie da alto fusto, creando a mio personale avviso e gusto , composizioni di pregio.

                Saluti
                Salvo


                Ciao Salvo, ok se riesci a trovarla mi fai sapere, certo ha un’aspetto tropicale ma non sono da meno neanche c.linearis,costaricana,tapejilote,è tuerckhemi(veracruz).Io mi sono accontentato di queste altre specie

                😀

                Scritto Da – aecreazioni on 04 Maggio 2010 20:24:35

                frenk
                Partecipante
                Posts: 146
                  • 28Topic
                  • 146Risposte
                  • 174Post totali
                  17 Maggio 2010 alle 13:05 - Views: 703 #44875

                  Ciao a tutti, anch’io cerco semi o piantine (meglio) di questa palma, se qualcno riesce a trovarli mi farebbe piacere acquistarla.
                  Grazie 🙂

                  delli paoli giuseppePosts: 1139
                    • 72Topic
                    • 1139Risposte
                    • 1211Post totali
                    17 Maggio 2010 alle 16:46 - Views: 531 #44876

                    franco io ho seminato 8 specie di chamaedorea ,tra cui cataractum,e sono gli stessi semi di giovanni/ampli,ma ho seminato pochi semi,il resto dei semi (circa 15)li avevo regalati a una persona del nord europa che aveva preso da me i semi delle livistona ,tutto questo un paio di giorni prima che venisse scritto questo argomento.
                    augusto se ricordo bene ,visto che tu mi hai mandato dei semi,ti avevo detto che avevo i semi delle chamaedorea cataractum,ma tu hai detto che non eri interessato

                    giuseppe

                    M@xPosts: 126
                      • 3Topic
                      • 126Risposte
                      • 129Post totali
                      24 Maggio 2010 alle 20:18 - Views: 738 #44877

                      quote:


                      ciao a tutti

                      è da un po’ di tempo che sono alla ricerca di piantine su internet di chamaedorea cataractum, ma non sò perchè nessuno fra i principali siti venditori di palme la tiene a catalogo !!! sapete darmi qualche indicazione utile ?? o aiuto nell’averla ??

                      grazie anticipatamente
                      saluti
                      Salvo

                      Salvo le trovi da :
                      http://www.palms.de/
                      sono anche belle e a buon prezzo!
                      Il proprietario Jorg, e’ anche un’ottima persona( che non guasta mai)
                      a presto M@x

                      Scritto Da – salvo.a il 03 Maggio 2010alle ore 22:47:08


                      frenk
                      Partecipante
                      Posts: 146
                        • 28Topic
                        • 146Risposte
                        • 174Post totali
                        24 Maggio 2010 alle 21:12 - Views: 694 #44878

                        Ciao Max, effettivamente il sito è ben fornito, ma non riesco a capire come fare l’odine e pagare con paypal, devo dare gli estremi della carta a loro tramite mail o fax? non mi sembra molto sicuro… oppure ho capito male?
                        Grazie
                        Frenk 🙂

                        aecreazioniPosts: 2114
                          • 131Topic
                          • 2114Risposte
                          • 2245Post totali
                          25 Maggio 2010 alle 7:53 - Views: 591 #44879

                          quote:


                          Ciao Max, effettivamente il sito è ben fornito, ma non riesco a capire come fare l’odine e pagare con paypal, devo dare gli estremi della carta a loro tramite mail o fax? non mi sembra molto sicuro… oppure ho capito male?
                          Grazie
                          Frenk 🙂


                          Ciao, in passato ho acquistato molte piante da questo venditore ma sono quasi tutte morte, usa un terriccio che condanna le palme alla morte.Nulla a che dire invece sulla sua serietà, io per il pagamento li facevo un bonifico bancario.

                          delli paoli giuseppePosts: 1139
                            • 72Topic
                            • 1139Risposte
                            • 1211Post totali
                            25 Maggio 2010 alle 13:33 - Views: 531 #44880

                            io gli mandavo i numeri della carta tramite fax,persona seria
                            ma le piantine sono quasi sempre morte e i semi non ne nasceva neanche uno,sono più di 4 anni che non ho preso niente più

                            giuseppe

                            frenk
                            Partecipante
                            Posts: 146
                              • 28Topic
                              • 146Risposte
                              • 174Post totali
                              25 Maggio 2010 alle 15:36 - Views: 694 #44881

                              ciao e grazie a tutti per le risposte. Vorrà dire cge aspetterò ancora pe questa bella palma 😡
                              Frenk

                              M@xPosts: 126
                                • 3Topic
                                • 126Risposte
                                • 129Post totali
                                25 Maggio 2010 alle 22:16 - Views: 738 #44882

                                quote:


                                Ciao Max, effettivamente il sito � ben fornito, ma non riesco a capire come fare l’odine e pagare con paypal, devo dare gli estremi della carta a loro tramite mail o fax? non mi sembra molto sicuro… oppure ho capito male?
                                Grazie
                                Frenk 🙂


                                Frenk, Paypal e’ uno dei modi piu’ sicuri
                                per effettuare pagmenti on line!
                                Vai sul loro sito in rete,(paypal.it) e registra semplicemente una tua carta di credito . Vedrai che e’ semplicissimo sia per pagare (senza alcuna spesa aggiuntiva) che per essere pagati ( con delle spese).
                                Una volta registrato, avrai il tuo indirizzo paypal ( un indirizzo mail) e con una password l’accesso nel sito per effettuare operazioni
                                Il numero della carta di credito lo metti solo una volta
                                Sei poi anche garantito in caso di disputa col venditore , e rimborsato nel caso

                                Ottimo
                                Ce ne sono molti altri simili, ma poco conosciuti in Italia

                                La cataractarum a quel prezzo di quelle dimensioni , raramente e’ offerta in vendita
                                Buona serata M@x

                                delli paoli giuseppePosts: 1139
                                  • 72Topic
                                  • 1139Risposte
                                  • 1211Post totali
                                  25 Maggio 2010 alle 22:44 - Views: 531 #44883

                                  quote:



                                  Vorrà dire che aspetterò ancora pe questa bella palma

                                  quote:




                                  franco se non sbaglio tu hai paypal ,

                                  ma forse ti riferisci alla pianta se ha buone speranze di vivere ?
                                  la chamaedorea cataractum e una pianta facile da coltivare

                                  giuseppe

                                  delli paoli giuseppePosts: 1139
                                    • 72Topic
                                    • 1139Risposte
                                    • 1211Post totali
                                    25 Maggio 2010 alle 22:47 - Views: 463 #44884

                                    quote:




                                    Sei poi anche garantito in caso di disputa col venditore , e rimborsato nel caso.

                                    quote:




                                    a me non è mai sucesso,pero a questi rimborsi troppo facili di paypal non ci credo

                                    giuseppe

                                    frenk
                                    Partecipante
                                    Posts: 146
                                      • 28Topic
                                      • 146Risposte
                                      • 174Post totali
                                      26 Maggio 2010 alle 0:19 - Views: 626 #44885

                                      Ciao Max, forse non mi sono spiegato bene… 😀 . Io ho già paypal, la mia domanda riguardava il sito del venditore che non ti permette, forse non ci sono riuscito io, di accedere direttamente al pagamento con paypal, e mi ponevo la domanda: forse sono io imbranato che non riesco a capire su quel sito come pagare con la carta? Bisogno mandare il numero della carta a lui direttamente? se è così non mi fido.

                                      Ciao Frenk

                                      delli paoli giuseppePosts: 1139
                                        • 72Topic
                                        • 1139Risposte
                                        • 1211Post totali
                                        26 Maggio 2010 alle 5:10 - Views: 463 #44886

                                        mandagli una mail e digli che vuoi pagare con paypal.

                                        comunque massimo e stato molto gentile a spiegare come funziona paypal per chi non lo sapesse

                                        giuseppe

                                        Salvo.aPosts: 507
                                          • 55Topic
                                          • 507Risposte
                                          • 562Post totali
                                          26 Maggio 2010 alle 9:46 - Views: 543 #44887

                                          Ciao

                                          intanto grazie Max per l’informazione.

                                          unico problema che collegandomi alla lista delle palme offerte non trovo la cataractum..sono un pò ….. provabilmente

                                          mi aiutate..che dimensione ha ?? a quanto la vende ??

                                          saluti
                                          Salvo

                                          frenk
                                          Partecipante
                                          Posts: 146
                                            • 28Topic
                                            • 146Risposte
                                            • 174Post totali
                                            26 Maggio 2010 alle 13:20 - Views: 626 #44888

                                            Un paio di giorni fa gli avevo mandato una mail chiedendo appunto spiegazioni per il pagamento, ancora non ha risposto.
                                            Cmq, Giuseppe, se dite che ha piante che dopo un pò muoiono… 😮
                                            ciao

                                            delli paoli giuseppePosts: 1139
                                              • 72Topic
                                              • 1139Risposte
                                              • 1211Post totali
                                              26 Maggio 2010 alle 13:32 - Views: 463 #44889

                                              non esageriamo,mica muore tutto!
                                              e che sono sempre piante che sono state in serra calda e quindi poi si devono abituare un pò,comunque io ho seminato pochi semi,poi vi faccio sapere,ho anche una bella pianta ,devo vedere se si può staccare qualche pollone.
                                              http://www.palms.de/Gesamtkatalog%2005.11.05.html

                                              http://www.palms.de/Chamaedorea%20cataractarum1.jpg

                                              giuseppe

                                              M@xPosts: 126
                                                • 3Topic
                                                • 126Risposte
                                                • 129Post totali
                                                26 Maggio 2010 alle 13:46 - Views: 670 #44890

                                                quote:


                                                Un paio di giorni fa gli avevo mandato una mail chiedendo appunto spiegazioni per il pagamento, ancora non ha risposto.
                                                Cmq, Giuseppe, se dite che ha piante che dopo un p� muoiono… 😮
                                                ciao


                                                Scusami Frenk!! Ho frainteso!
                                                Se hai gia’paypal, ordina via mail, chiedendo di pagare con paypal. Ti rispondera’ mandandoti il conto e il suo indirizzo paypal
                                                Poi devi accedere al tuo conto paypal, ed usare l’opzione spedisci denaro, inserendo l’importo e la mail della persona a cui vuoi spedire denaro!!
                                                Molti siti non usano il pagamento diretto , perche’ le spese di spedizione sono diverse, e costruire un sito con questa opzione non e’ uno scherzo!!
                                                Ciao e scusa ancora!!
                                                M@x

                                                frenk
                                                Partecipante
                                                Posts: 146
                                                  • 28Topic
                                                  • 146Risposte
                                                  • 174Post totali
                                                  26 Maggio 2010 alle 13:56 - Views: 626 #44891

                                                  Ciao Max, grazie a te per il chiarimento.
                                                  Proverò a fare come tu suggerisci.
                                                  Un saluto
                                                  Frenk

                                                  delli paoli giuseppePosts: 1139
                                                    • 72Topic
                                                    • 1139Risposte
                                                    • 1211Post totali
                                                    26 Maggio 2010 alle 15:52 - Views: 456 #44892

                                                    massimo paypal ha 2 opzione per inviare denaro, invio denaro per pagamenti–> in questo caso se non ti arriva niente puoi fare un reclamo,
                                                    invia denaro a amici e famiglia –> se non ti arriva niente non puoi reclamare.
                                                    io su ebay uso sempre la 1 opzione,mentre se uno gia conosce il venditore ,usa la seconda opzione ,cosi chi vende non deve pagare la tariffa a paypal.

                                                    giuseppe

                                                    ffeeddee
                                                    Partecipante
                                                    Posts: 2761
                                                      • 74Topic
                                                      • 2761Risposte
                                                      • 2835Post totali
                                                      26 Maggio 2010 alle 22:50 - Views: 399 #44893

                                                      Io ho acquistato l’hanno scorso una macrozamia c. di un metro da palms.de, mi è arrivata con le foglie più nuove spezzate perché la scatola era troppo piccola, pagato con paypal e quindi ho aperto una disputa e mi sono fatto rimborsare 55 €.
                                                      ancora i danni si vedono ma sta crescendo e ha passato abbastanza bene l’inverno.
                                                      Ora ho visto che sta per avere in vendita degli enchephalartos

                                                      Federico

                                                      Ravenna
                                                      Zona climatica 8a/8b (USDA)