• Open
  • 29 Marzo 2006 alle 19:00 #391

    E’ la mia occasione di vedere qualche pianta tropicale nel suo ambiente…ma quale delle isole della Canarie è la migliore x questo genere di vacanza?qlc1 di voi c’è gia stato, aspetto vostri consigli. Premetto che se nn trovo motivazioni valide la mia ragazza mi porta a fuerteventura dove mi sembra che regni il più totale deserto!!!se ci sono anche delle spiagge bianche meglio ancora così l’accontento 😀

    attilioPosts: 17
      • 1Topic
      • 17Risposte
      • 18Post totali
      1 Aprile 2006 alle 12:46 - Views: 764 #8874

      La tua domanda su quale delle isole Canarie visitare ha una sola risposta: Tenerife. Ci sono almeno tre ragioni: è la più estesa dell’arcipelago, quella che raggiunge la maggiore altitudine con i 3718 m del Pico del Teide, e quella che occupa la posizione centrale rispetto alle altre isole. I primi due fattori determinano la presenza del più alto numero di ambienti naturali differenti, distribuiti sulle varie fasce altitudinali; il terzo fa sì che l’isola non risenta né di un’eccessiva vicinanza alla terraferma, come Fuerteventura che è naturalisticamente la più simile agli ambienti aridi del Nordafrica, né di un’eccessiva distanza, come Hierro, che causa una riduzione della biovarietà. Grazie all’effetto combinato di questi fattori Tenerife ha un numero di specie di piante molto più alto (più di 1.400) rispetto a tutte le altre isole. Il rovescio della medaglia è che Tenerife è l’isola più turisticizzata, con albergoni che invadono quasi tutte le coste; malgrado ciò si possono ancora trovare ambienti naturali ben conservati.
      Attilio
      Palermo