• Open
  • 6 Marzo 2010 alle 15:40 #1459


    Ciao a tutti

    Chi coltiva questa splendida varietà di bouganvillea. 😀

    StraelitziaPosts: 155
      • 30Topic
      • 155Risposte
      • 185Post totali
      6 Marzo 2010 alle 17:08 - Views: 679 #16421

      Io!!!
      Ho quella a fiore rosa e rosa-aranciato, però devo limitarle nella loro espansione, perchè ho poco spazio da concedere loro…
      ho anche la sanderiana glabra, ed anche per lei valgono le stesse condizioni….

      aecreazioniPosts: 2114
        • 131Topic
        • 2114Risposte
        • 2245Post totali
        8 Marzo 2010 alle 0:07 - Views: 702 #16422
        Quote:
        Io!!!
        Ho quella a fiore rosa e rosa-aranciato, però devo limitarle nella loro espansione, perchè ho poco spazio da concedere loro…
        ho anche la sanderiana glabra, ed anche per lei valgono le stesse condizioni….

        Ciao,
        Io sono stanco di coltivare le solite varietà di sanderiana a fiore viola o fucsia.
        Stò cercando di acclimatare nuove varietà ad esempio: pagoda pink,klong fire,orange ice,beggum sikkander,pink orchid, e turkish delight.Ciao 🙂

        StraelitziaPosts: 155
          • 30Topic
          • 155Risposte
          • 185Post totali
          9 Marzo 2010 alle 12:35 - Views: 685 #16423

          Di quelle nominate conosco alcune varietà, bellissime.
          Però ci sono piante che io amo nelle varietà con cui le ho conosciute: questo vale per la bouganvillea sanderiana glabra, che preferisco all’altra varietà (di cui non so la denominazione), il lillà, di cui amo svisceratamente la forma a fiore semplice, color lillà, appunto, profumata, le fresie bianche profumatissime, ed altro che adesso non ricordo…
          Ciao e buona(si fa per dire…)giornata!

          Stefano De C.Posts: 617
            • 28Topic
            • 617Risposte
            • 645Post totali
            26 Novembre 2013 alle 23:27 - Views: 644 #16424

            Io ho una bouganvillea glabra nana, sul balcone piccolo (non cresce molto infatti, sta lì da 4 anni) si prende freddo, caldo intenso e sta benone, ha fiorito fino alla settimana scorsa.
            Quelle viola e fucsia sono le più diffuse eprchè sono le più resistenti al freddo, come è ben noto.
            Qui bianche non ne vedo in giro, un mio amico aveva una arancione

            Stefano
            Roma