• Open
  • 20 Agosto 2007 alle 14:16 #830

    mi sto’ documentando sempre piu in materia ho notato che il bamboo a’ una crescita molto intenza e veloce e molteplici usi sia in edilizia che altri usi. una resistenza poco meno dell’acciaio una buona flessione un settore in crescita e in via di sviluppo il bamboo non a’ bisogno di molte cure particolari credo che investiro’ su questo settore..(quale delle moltecipli specie e’ piu indicato x la sicilia e soprattutto quale e’ piu ricercato??) πŸ˜‰ πŸ™‚

    CaioPosts: 1336
      • 112Topic
      • 1336Risposte
      • 1448Post totali
      20 Agosto 2007 alle 16:28 - Views: 863 #11490

      Non sΓ² se vuoi allacciare rapporti commerciali con la Cina, dove vengono usati anche in edilizia, ho visto ponteggi alti almeno 20 mt. e piΓΉ, sono anche utilizzati per la costruzione di abitazioni con porticati tradizionali molto suggestivi, poi sono utilizzati per costruire mobili ecc.
      Qui da noi l’elemento non rientra “nell’uso comune”, sono per lo piΓΉ utilizzati come ornamento per i giardini.
      Per l’impianto, deve prestare molta attenzione alle loro radici, che se poste vicino a muretti, marciapiedi, tubazioni e serbatoi interrati, posono causare cospiqui danni.
      Per delimitare la loro “esuberanza radicale”, si puΓ² eseguire una trincea profonda tra i 40-50 cm. circa, ed al suo interno un foglio di tessuto non tessuto ed un foglio di resina (verde o giallo, in vendita a rotoli nelle ferramente).
      Buona fortuna.

      quote:


      mi sto’ documentando sempre piu in materia ho notato che il bamboo a’ una crescita molto intenza e veloce e molteplici usi sia in edilizia che altri usi. una resistenza poco meno dell’acciaio una buona flessione un settore in crescita e in via di sviluppo il bamboo non a’ bisogno di molte cure particolari credo che investiro’ su questo settore..(quale delle moltecipli specie e’ piu indicato x la sicilia e soprattutto quale e’ piu ricercato??) πŸ˜‰ πŸ™‚


      😎 😎

      sorento74Posts: 3
        • 3Topic
        • 3Risposte
        • 6Post totali
        20 Agosto 2007 alle 22:06 - Views: 707 #11491

        GRAZIE CAIO INIZIO PRIMA COSA X USO ORNAMENTALE INFATTI STO IMPIANDANDO IL BAMBOO NERO MOLTO BELLO NON CREDO CHE IN ITALIA COSTRUERANNO PONTI O CASE MA CREDO CHE SERVIRANNO COME DECORI IN GIARINI E VILLE ANCHE SE UN CHIOSCO TUTTO IN BAMBOO NON SAREBBE TANTO MALE..

        CaioPosts: 1336
          • 112Topic
          • 1336Risposte
          • 1448Post totali
          21 Agosto 2007 alle 9:20 - Views: 858 #11492

          Se vuoi creare un bell’effetto cromatico, prova anche Phyllostachys bambusoides viridis sulphurea, e P.B. quadrangolaris.
          Saluti, Claudio.

          quote:


          GRAZIE CAIO INIZIO PRIMA COSA X USO ORNAMENTALE INFATTI STO IMPIANDANDO IL BAMBOO NERO MOLTO BELLO NON CREDO CHE IN ITALIA COSTRUERANNO PONTI O CASE MA CREDO CHE SERVIRANNO COME DECORI IN GIARINI E VILLE ANCHE SE UN CHIOSCO TUTTO IN BAMBOO NON SAREBBE TANTO MALE..


          sorento74Posts: 3
            • 3Topic
            • 3Risposte
            • 6Post totali
            21 Agosto 2007 alle 22:34 - Views: 704 #11493

            grazie mille claudio provedero’ domani stesso a procurarmeli sai sto notanto che esistono vari tipi di bamboo faro una selezione x il mio uso,ps ti volevo chiedere i semi di bamboo debbono essere freschi e prima di metterli a dimora conviene farli idratare con una carta umida?colgo anche l’occasione x fare un saluto a tutti,ciaooo

            CaioPosts: 1336
              • 112Topic
              • 1336Risposte
              • 1448Post totali
              21 Agosto 2007 alle 22:56 - Views: 861 #11494

              Sai i bamboo non sono il mio forte, ma se non erro il modo migliore di propagazione Γ¨ tramite rizoma.
              Quando ho un attimo, vedo se trovo qualcosa in tal senso.
              Saluti a todos………..ma non c’Γ¨ nessun’altro nel Forum specializzato in bambusa ? πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰

              quote:


              grazie mille claudio provedero’ domani stesso a procurarmeli sai sto notanto che esistono vari tipi di bamboo faro una selezione x il mio uso,ps ti volevo chiedere i semi di bamboo debbono essere freschi e prima di metterli a dimora conviene farli idratare con una carta umida?colgo anche l’occasione x fare un saluto a tutti,ciaooo