• Open
  • 6 Luglio 2008 alle 22:11 #3705

    Ciao a tutti,

    questa è la mia pianta di babaco (scusate il leggero sfocamento a causa di poca luce) . In questi giorni stanno “maturando” le nuove foglie (si vedono vicino alla canna di sostegno); essendo per me la prima volta che provo a coltivare tale pianta, volevo chiedere agli esperti quanto segue:

    – Le nuove foglie sono di un colore verde più scuro rispetto a quelle già formate, è normale?

    – Noto che queste nuove foglie sono arricciate, si distenderanno quando saranno all’apice della loro formazione oppure c’è qualche problema (non mi sembra ci siano afidi o altri insetti nella parte inferiore della foglia…
    Se c’è qualche problema, come posso risolverlo?

    PS: le goccie bianche che si vedono su una di queste foglie neonate sono scizzi di zolfo lavabile dopo che ho fatto un trattamento a delle zucchine nelle vicinanze colpite da oidio.
    Grazie

    rosbinellaPosts: 2
      • 0Topic
      • 2Risposte
      • 2Post totali
      17 Luglio 2008 alle 10:19 - Views: 623 #28743

      ciao a tutti
      chiedo scusa per l’intromissione,
      mi sono iscritta oggi su tropicamente.it. Sono alla ricerca di una pianta di babaco. Nonostante abbia girato per Internet non ho trovato nessuna indicazione per acquistare la pianta .Sono stata indirizzata
      su questa discussione, mi potete dare qualche dritta? Vi ringrazio
      🙂

      ross