• Open
  • 5 Febbraio 2011 alle 14:08 #1801

Ignoti hanno preso dal nostro sito i nostri contatti e-mail per inviare delle richieste d’aiuto da paesi dell’Africa; vi giro la mail ricevuta e la prova che tutto ciò è una truffa!!!

LETTERA 1
    Ciao.
    Il mio nome è Miss Ruth, sono molto interessato a conoscere te bene, mi sono imbattuto oggi il vostro profilo su http://www.tropicamente.it, e divenne così tanto esaltato nel tuo profilo, se non ti dispiace e avete realmente bisogno di sapere quale mi trovo, si prega di contattare me back direttamente alla mia casella di posta elettronica contatto e-mail, che è, benruth70@yahoo.co.uk, in modo che mi consenta di dirvi di più su me stesso tra le mie immagini,
    Grazie per la collaborazione.
    Ruth

Hi.
    My name is Miss Ruth, I am very interested to know you well, I came across your profile today on http://www.tropicamente.it ,and became so much excited on your profile, Please If you don’t mind and you really need to know whom i am, kindly contact me back directly to my e-mail contact mail box,which is, benruth70@yahoo.co.uk, so that it will enable me to tell you more about my self including my pictures,
    Thanks for your cooperation.
    Ruth.

LETTERA 2

Hello dear.

I am more than happy in your reply to my mail,I hope that all is well and fine with you including your health and work over there in your country. My name is Miss Ruth Benson I am 23 yrs old, single and never been married, I am from Monrovia in west Africa which is Liberia.

But now living in a church mission here in Senegal, where I contradict as asylum because of political civil war that took place in my country being Liberia.Right now am in the refugee camp,am suffering and in pains here in the camp and I really need an urgent assistance from the rights, encouraging,faithfully and useful person in life that will helped me get out of this situation.

My late father, Dr.Frank Benson, which has been Chief Executive Officer of
    (ELLISON INDUSTRIAL TECHNOLOGY COMPANY PLC), in Port Liberia. During the war,a a greedy business partner of my late father who claim to be a rebel attacked our house one early morning and killed my mother and father in cold blood, I am the only survival in my family that is living now and It is only me that is alive now and I managed to make my way with the help of the United Nations peace keeping force to the West African state called Senegal where i am leaving now in a refugee camp here in Dakar Senegal, please don’t be discouraged for hearing this,

where I am living now in the missionary, led by Reverend Father, I used his office computer to send You this letter and I only enter his office, when he was less busy in his office .

It is only me that is alive now and I managed to make my way with the help of the United Nations peace keeping force to the West African state called Senegal where i am leaving now in a refugee camp here in Dakar Senegal, please don’t be discouraged for hearing this.

I would like to know more about you, your love, and your hobbies and what you are doing now, I want to meet understanding, faithful, sincere, truthfully, kindly and friendly, and indeed, a man of vision and truth. I will tell you more about myself in my next mail.

Attached here below are my picture and my rose for you,though i am not all that photogenic,i hope you wouldn’t mind how i look like, and please i will like you to send me your pictures.

Remain blessed,
    Faithfully Yours
    MissRuth

Ecco un post sul quale si parla della truffa:
    http://www.delphifaq.com/faq/russian_marriage_scams/f2055.shtml?p=0
    Daniele MATERA-TARANTO
    zona climatica 9b
    marino con microclima di bosco

Scritto Da – maculato il 05 Febbraio 2011alle ore 14:47:22

maculatoPosts: 490
      • 71Topic
      • 490Risposte
      • 561Post totali
      5 Febbraio 2011 alle 14:54 - Views: 496 #18575

…Si certo quella è la prima mail!!
      Il fatto assurdo che sul web c’è anche la 3 Lettera!!!! leggete un po’:
      Letter 3
      DEAREST ONE ,
      How are you today, l hope you are fine?my day is very boring over here Dakar Senegal in this missionary we find it hard to go out because we are not allowed to do so, its just like one staying in the house of very harsh father but l hope by God’s grace l will come out of here soon. I don’t have any relatives now that i can go to, all my relatives ran away in the middle of the war and there is no contact, the only person i have now is Rev. Father who is heading the missionary. He has been very good to me since l came here but l am not living with him, l am living in the women’s quarter. The Rev Tel number is ( 00221-466-79-91 ) when you want to hear my voice, call his office phone and tell him that you want to speak with me he will send for me to answer your call.

As the regards of my condition here i don’t have any right or privilege to any thing be it money or whatever because it is cont rally to the law of this country. I want to go back to my studies because i only stopped at my first year before the tragic war that cause to my being in this situation now took place, please l would like you to know that l have my late father’s statement of account and death certificate here with me which l will like to send to you to assist me, because when he was alive he deposited some amount of money with a Bank which he used my name as the next of kin. The amount in question is $4.5(Four Million Five Hundred Thousand US Dollars).

So l will like you to assist me to transfer this money to your account and from it you will send some money for me to get my traveling documents and air ticket to come over to meet with you. I can’t withdraw the money my self due to some conditions of things here in this country which i am not permit to do, and the money can’t be transferred here in Senegal.

I have got in touch with the bank through mail and let them to know about my plans to withdraw this money, l also got them aware of the death of my father and they have acknowledged it with all there confirmation,however,they advise me to get in touch with a very responsible person who will stand on my behalf as a foreign partner/trustee over the transfer since l am presently of refugee status over here and wouldn’t be permitted to handle this amount of money,they also let me know about the bond which they signed with my father that they money will be handled to me in bulk amount which means that l should decide on if l should continue with the bank or not.

I just have to let you know about this so that you can assist me to be my trustee on this money,like l said l want you to call me because l have alot to tell you.l kept this secret to people in the Missionary here the only person that knows about it is the Reverend Father because he is like a father to me, have a nice time and think about me. my dear, this is the email address of the Reverend (revbenjamine@yahoo.ca) l hope to hear from you soonest. i still remain yours forever
      Medlin

Lettera 3
      Carissimi,
      Come stai oggi, l spero tu stia bene? La mia giornata è molto noiosa qui Dakar, Senegal in questo missionario facciamo fatica ad uscire perché non siamo autorizzati a farlo, il suo proprio come uno stare nella casa di molto rigide padre, ma la speranza l PER grazia di Dio verrà fuori presto. Io non ho parenti che adesso posso andare, tutti i miei parenti è scappata in mezzo alla guerra e non c’è contatto, l’unica persona che ho adesso è il Rev. Padre che è voce del missionario. E ‘stato molto buono con me da quando l venuto qui, ma l non sto vivendo con lui, l sto vivendo nel quartiere delle donne. Il numero è Rev Tel. (00221-466-79-91) quando si vuole ascoltare la mia voce, chiama il suo telefono dell’ufficio e digli che vuoi parlare con me egli invierà per me di rispondere alla sua chiamata.

Per quanto riguarda la mia condizione di qui non ho alcun diritto o privilegio di qualsiasi cosa si tratti di denaro o qualsiasi altra cosa, perché è rally cont alla legge di questo paese. Io voglio tornare ai miei studi, perché ho solo fermato al mio primo anno prima della tragica guerra che causa al mio posto di essere in questa situazione ha preso, per favore mi piacerebbe sapere che l hanno istruzione di mio padre defunto di conto e della morte certificato qui con me che l si desidera inviare a voi per aiutare me, perché quando era in vita ha depositato una certa quantità di denaro con una banca che ha usato il mio nome come il parente più prossimo. L’importo in questione è di $ 4,5 (quattro milioni e cinquecentomila dollari USA).

Così l piace di aiutarmi a trasferire questi soldi sul tuo conto e da esso si trasmetterà po ‘di soldi per me, per ottenere i miei documenti di viaggio e il biglietto aereo per venire a incontrarmi con voi. Non posso ritirare i soldi la mia auto a causa di alcune condizioni di cose qui in questo paese che non mi permettono di fare, e il denaro non può essere trasferita qui in Senegal.

Ho messo in contatto con la banca attraverso la posta e far loro conoscere i miei piani per ritirare il denaro, l anche ottenuto la loro consapevolezza della morte di mio padre e lo hanno riconosciuto, con tutto ciò che c’è la conferma, però, mi consigli di entrare in contatto con una persona molto responsabile, che starà a mio nome come un partner straniero / fiduciario per il trasferimento dal l Sono attualmente dello status di rifugiato qui e non sarebbe consentito di maneggiare questa somma di denaro, ma anche di farmi sapere circa il legame che hanno firmato con mio padre che il denaro verrà gestito da me in quantità all’ingrosso che significa che l deve decidere se io debba continuare con la banca o meno.

Devo solo farti sapere questo in modo da poter aiutare me per essere il mio fiduciario su questi soldi, come ho detto l voglio che tu mi chiami perché l hanno molto da raccontare you.l tenuto questo segreto per le persone nel Missionario qui l’unica persona che conosce è il Reverendo Padre, perché è come un padre per me, avere un bel tempo e pensare a me. Mia cara, questo è l’indirizzo email del (revbenjamine@yahoo.ca) speranza l reverendo di sentire da voi Subito. Io sono ancora tua per sempre
      Medlin

Scritto Da – maculato on 05 Febbraio 2011 14:57:10

gatty60Posts: 164
        • 0Topic
        • 164Risposte
        • 164Post totali
        5 Febbraio 2011 alle 15:06 - Views: 572 #18576

Ma bisogna essere proprio ingenui alla ennesima potenza per cadere in un tranello del genere!Ovviamente è arrivata anche a me: cestinata ancor prima di averla letta!

annarellaPosts: 252
          • 26Topic
          • 252Risposte
          • 278Post totali
          5 Febbraio 2011 alle 19:28 - Views: 533 #18577

E io ho fatto altrettanto, ma si inventano di tutti i colori!!! Non ho parole!

aecreazioniPosts: 2114
            • 131Topic
            • 2114Risposte
            • 2245Post totali
            5 Febbraio 2011 alle 21:09 - Views: 420 #18578

Io non lò neanche aperta.

Fede76Posts: 644
              • 53Topic
              • 644Risposte
              • 697Post totali
              5 Febbraio 2011 alle 22:00 - Views: 476 #18579

Comunque grazie della segnalazione Daniele! Questi truffatori si meritano un collettivo sonante ruth! Bleach, che schifo… 😀

roberto brunoPosts: 302
                • 18Topic
                • 302Risposte
                • 320Post totali
                6 Febbraio 2011 alle 9:19 - Views: 613 #18580

Sono sorpreso che siate sorpresi.Si tratta di un banalisimo spam di quelli che periodicamente circolano in rete come le richieste degli estremi dei cc bancari o delle carte di credito o le offerte di intermediazione commerciale.
                Basta scaricare gratuitamente un qualsiasi filtro anti-spam e queste mail vengono automaticamente cestinate.

NelumboPosts: 255
                  • 137Topic
                  • 255Risposte
                  • 392Post totali
                  6 Febbraio 2011 alle 11:27 - Views: 587 #18581

quote:

Comunque grazie della segnalazione Daniele! Questi truffatori si meritano un collettivo sonante ruth! Bleach, che schifo… 😀

Fantastica la proposta del ruth! 😀 Simpaticissimo Fede!

Tasha
                  Monza

Fede76Posts: 644
                    • 53Topic
                    • 644Risposte
                    • 697Post totali
                    6 Febbraio 2011 alle 14:43 - Views: 490 #18582

😉

aecreazioniPosts: 2114
                      • 131Topic
                      • 2114Risposte
                      • 2245Post totali
                      6 Febbraio 2011 alle 19:27 - Views: 421 #18583

quote:

Sono sorpreso che siate sorpresi.Si tratta di un banalisimo spam di quelli che periodicamente circolano in rete come le richieste degli estremi dei cc bancari o delle carte di credito o le offerte di intermediazione commerciale.
                      Basta scaricare gratuitamente un qualsiasi filtro anti-spam e queste mail vengono automaticamente cestinate.

Infatti…io lo rilevata come spam. 😀

paolob44Posts: 768
                        • 49Topic
                        • 768Risposte
                        • 817Post totali
                        6 Febbraio 2011 alle 20:06 - Views: 565 #18584

Io ne riceverei tutti i giorni con tre blog su cui c’è la mia mail, ma finisce tutto nello spam.

Paolo

un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
                        http://caprettetibetane.splinder.com

CaioPosts: 1336
                          • 112Topic
                          • 1336Risposte
                          • 1448Post totali
                          6 Febbraio 2011 alle 21:02 - Views: 468 #18585

Comunque c’è da dire che stanno affinando sempre più i loro “specchietti”, giusto ieri ho ricevuto un’email di con i loghi di poste italiane dove mi invitavano a linkarmi per compilare un format e partecipare ad un estrazione dedicata ai clienti più fedeli.
                          l’indirizzo di posta mittente, la grafica, i loghi, i colori e di dati societari, tutti uguali a quelli di poste italiane.
                          Ho provato a rispondere per verificare con il reindirizzamento la bontà del mittente o meno, ed è uscito fuori
                          706-poste.italiane@info.it o così cancellato il tutto.