• Open
  • 26 Luglio 2008 alle 7:12 #3706

    ciao sto facendo germogliare 2 semi di avocado, (utilizzando il metodo trovato su internet che diceva di farli germogliare a pelo d’acqua in un bicchiere) adesso da 1 dei 2 è spuntata una radicetta… 😀 😀 😀


    adesso cosa faccio attendo che spunti la pianticella lasciandolo nell’acqua e poi lo metto in vaso oppure lo metto subito in vaso????

    grazie ciao

    Paolo

    Scritto Da – triplix il 26 Luglio 2008alle ore 07:17:22

    monellaPosts: 89
      • 3Topic
      • 89Risposte
      • 92Post totali
      26 Luglio 2008 alle 14:13 - Views: 672 #28744

      ciao triplix.ho visto che hai fatto radicare il seme di avocado in acqua ok va bene ma lasciali ancora per un pò di tempo,ne faranno altre così ha più probabilità di attechire quando lo metterai in terra,sai io a volte li pianto direttamente in vaso(piccolo)e hanno sempre atecchito.Purtroppo non mi hanno mai fruttificato,ma non importa l’importante è vedere nascere la piantina.è un bel traguardo non trovi? 🙂 🙂 🙂 ciao ciao.spero di esserti stata di aiuto.A presto

      comacchio silvana

      paolob44Posts: 768
        • 49Topic
        • 768Risposte
        • 817Post totali
        26 Luglio 2008 alle 23:09 - Views: 540 #28745

        Io lo metterei un vaso, interrato quasi completamente, è una pianta a crescita veloce.

        In clima mite diventa una grossa pianta, ma ci vogliono almeno una decina d’anni prima che fruttifichi 😀 😀

        Paolo

        un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
        http://caprettetibetane.splinder.com

        triplixPosts: 11
          • 9Topic
          • 11Risposte
          • 20Post totali
          27 Luglio 2008 alle 15:13 - Views: 727 #28746

          bene bene grazie delle risposte, visto che ho 2 semi uno lo metto subito in vaso e uno lo lascio dove è e vedrò che succede… 🙂 😎

          grazie ciao

          Paolo