• Open
  • 20 Marzo 2012 alle 22:59 #2217

    Dobbiamo stare attenti alle persone con cui avviamo trattative di scambio semi e co.
    In un altro forum è stato segnalato più di un membro del forum, poco partecipe della vita del medesimo, che riceveva i semi o le talee oggetto dello scambio senza contraccambiare e facendo perdere ogni traccia di se’ ai poveri truffati. In particolare, è da segnalare un’utente di Bene Vagienna (CN), bannata da quasi tutti i forum di giardinaggio che, capziosamente, adottando nicknames diversi in ciascun forum, riceveva semi e talee da ignari utenti contattati previamente tramite MESSAGGISTICA PRIVATA. Queste notizie mi hanno allarmato quindi mi è sembrato doveroso informarvi.
    E’ stato “Giufo” a segnalarmi il fenomeno.

    angeloPosts: 2490
      • 482Topic
      • 2490Risposte
      • 2972Post totali
      20 Marzo 2012 alle 23:38 - Views: 363 #21621

      Giufo arriva sempre tardi ,almeno di 2 anni
      Avevo gia’ segnalato la persone in questione sia in questo sito che in altri siti
      Questo spiega perche’ non dare semi a chi si iscrive e per prima cosa cerca semi , senza offrire nulla

      Angelo

      AnonimoPosts: 434
        • 27Topic
        • 434Risposte
        • 461Post totali
        21 Marzo 2012 alle 10:32 - Views: 309 #21622

        Io non sono inscritto da due anni!!! Ma da tre mesi 😀 quindi non posso sapere tutto quello che é accaduto in passato…. piu che preuccuparsi di chi si iscrive e subito chiede se puo avere dei semi a chi gli REGALA, perché puo capitare di trovare subito per caso i semi dell’essenza preferita, come é capitato a me 🙂
        ,bisogna fare attenzione quando si vuole SCAMBIARE dei semi o talee e subito si fa avanti il primo arrivato…li si si deve fare attenzione…. Ma non bisogna mica aggredirli come fai tu Angelo, ma chiarire tutto con gentilezza… Perché magari la persona in questione non é un ladro di semi ma una semplice persona gentile….
        comunque non pensavo che anche in questo forum ci fossero “ladri di semi” mi sembra un’ambiente cosi sereno…. Nell’altro forum dove ho ricevuto questa notizia c’é piu anonimato quindi é piu difficile capire che persona “hai davanti”…..
        Ora vi saluto che fra 5 minuti finisce la ricreazione, ci si sente…
        Ciao Giulio da quanto tempo 🙂 !

        Bye Bye

        Giulio
        Trento

        CaioPosts: 1336
          • 112Topic
          • 1336Risposte
          • 1448Post totali
          21 Marzo 2012 alle 22:49 - Views: 503 #21623

          Vabbene, al limite Giulio c’è lo ha ricordato questo singolare personaggio, il che non è male.
          Sul tema volevo aggiungere, vi siete mai visti arrivare un’e-mail per richiedere una particolare disponibilità di semi da un indirizzo e-mail, tipo xxx@agrixxxxxsrl.it ?
          Capito un vivaio che vi chiede i semi! 😀 😀 😀 ………questa è proprio il massimo.