• Open
  • 27 Agosto 2011 alle 11:10 #1990

    Ciao

    il bocciolo e il fiore di una bella Aristolochia. I fiori sono veramente grandi.

    Ciao

    Tasha
    Monza

    giulianaPosts: 616
      • 93Topic
      • 616Risposte
      • 709Post totali
      27 Agosto 2011 alle 11:52 - Views: 597 #19461

      Uellà Tasha!
      Sarà un fiore insolito, strano, selvaggio, ecc. ma bello proprio non mi sembra; è sgraziato, troppo grande, troppo..troppo. (scusandomi con tutti gli amanti di Aristolochia) E’ profumato almeno?
      Preferisco le orchidee 😛
      Schoenes Wochenende
      Giuliana

      mirkoPosts: 121
        • 74Topic
        • 121Risposte
        • 195Post totali
        28 Agosto 2011 alle 13:19 - Views: 829 #19462

        si è molto bella l’ho cercata anche io ma non se ne trovano

        NelumboPosts: 255
          • 137Topic
          • 255Risposte
          • 392Post totali
          28 Agosto 2011 alle 21:50 - Views: 769 #19463

          quote:


          Uellà Tasha!
          Sarà un fiore insolito, strano, selvaggio, ecc. ma bello proprio non mi sembra; è sgraziato, troppo grande, troppo..troppo. (scusandomi con tutti gli amanti di Aristolochia) E’ profumato almeno?
          Preferisco le orchidee 😛
          Schoenes Wochenende
          Giuliana


          Giuliana, un pochino profuma di limoncino…

          Che dire? Con le Aristolochia è così: o le mani o le odi. Io non le odio e non le amo: le adoro. Questi fiori così strani, alieni, a volte divertenti, a volte enormi, carnali, che sembrano ritagliati nella pelle e nella carne (si vedono le vene, i peli, lacerazioni simile a ferite, orifizi vari) che a tutto sembrano tranne che a fiori. Fiori inaspettati, effimeri e mai noiosi che ci propongono il lato oscuro di Flora. Fiori talmente vicini a noi umani che ci fanno senso: talvolta i boccioli sembrano feti di umani (Arist. grandiflora).

          Dissento fortemente e direi che, nell’elenco di tutto ciò di cui si può fare a meno, nella vita, ci metterei le necessarie Aristolochia.

          Saluti!

          Tasha
          Monza