• Open
  • 2 Settembre 2011 alle 17:17 #6412

    ciao a tutti, ho letto un forum di tempo fa a proposito dell’albero Amherstia nobilis,
    io ne possiedo diverse piante in giardino all’estero, le più vecchie, piantate circa tre anni fa sono alte sui 5 metri, ogni anno ne pianto di nuove ed ho notato che se il terreno o la posizione non vanno bene la pianta si ferma e mostra sofferenza, mi è stato detto che fiorisce verso gli 8 anni, tempo fa ne ho portate 10 per l’oasi di sant Alessio, unico possessore di Amherstia nobilis in italia ma non ho potuto sapere se le piantine sono attecchite, in Italia ne ho sette, due portate a dicembre, ma versano in cattive condizioni
    Da quanto ne so la pianta è introvabile,e mi reputo fortunato possessore, ho diverse piante tropicali nel giardino ai tropici, sto piantando parecchie Devonix regia con ottimi risultati, quelle piantate nel 2005 sono alte già più di 15 metri e mi aspetto che fioriscano questo dicembre, mi piacerebbe corrispondere con appassionati di piante tropicali, grazie e ciao a tutti,
    Kandevilla