LicualaPosts: 70
      • 2Topic
      • 70Risposte
      • 72Post totali
      31 Ottobre 2010 alle 17:27 - Views: 785 #18095

      Stai sicuro che in Sicilia non è improbabile poterle impiantare all’aperto, è tutta questione di acclimatarle al momento giusto, cioè quando sono ben adulte e in un periodo caldo in modo che possa sviluppare un buon apparato radicale. Poi se possibile ripararle in inverno dai venti freddi e secchi. In sostanza qua a Pisa, non lontano dalla costa, a me sopravvivono benissimo i pelargoni tutto l’anno se sono ben riparati dal vento e dal gelo, mentre le altre parti che rimangono esposte si “bruciano”. Credo che a Palermo, con tutti i crismi del caso, dovrebbe cavarsela benissimo, visto che la danno resistente fino alla zona fitoclimatica 9b. Palermo è 10.

      aecreazioniPosts: 2114
        • 131Topic
        • 2114Risposte
        • 2245Post totali
        31 Ottobre 2010 alle 23:39 - Views: 519 #18096

        quote:


        Stai sicuro che in Sicilia non è improbabile poterle impiantare all’aperto, è tutta questione di acclimatarle al momento giusto, cioè quando sono ben adulte e in un periodo caldo in modo che possa sviluppare un buon apparato radicale. Poi se possibile ripararle in inverno dai venti freddi e secchi. In sostanza qua a Pisa, non lontano dalla costa, a me sopravvivono benissimo i pelargoni tutto l’anno se sono ben riparati dal vento e dal gelo, mentre le altre parti che rimangono esposte si “bruciano”. Credo che a Palermo, con tutti i crismi del caso, dovrebbe cavarsela benissimo, visto che la danno resistente fino alla zona fitoclimatica 9b. Palermo è 10.


        Attenzione a non confonderala con la A.macrorrhiza,la giant borneo è piu’ esigente la temperatura min. deve essere di 15° e il terreno molto permeabile e necessità di tanta umidità. C’è un’altra varietà simile la A.sarawakensis.

        PalmentePosts: 348
          • 81Topic
          • 348Risposte
          • 429Post totali
          1 Novembre 2010 alle 11:16 - Views: 695 #18097

          Peccato che debba avere un minimo di 15°, penso che quindi nn valga la pena di fare la prova perchè in inverno morirebbe.

          E’ davvero bella, e le altre alocasie??? posso arrivare a bassse temperature?

          aecreazioniPosts: 2114
            • 131Topic
            • 2114Risposte
            • 2245Post totali
            7 Novembre 2010 alle 20:10 - Views: 509 #18098

            quote:


            Peccato che debba avere un minimo di 15°, penso che quindi nn valga la pena di fare la prova perchè in inverno morirebbe.

            E’ davvero bella, e le altre alocasie??? posso arrivare a bassse temperature?


            L’alocasia odora regge bene fino a -1 solo che la parte aerea si brucia,ma ricaccia prontamente in primavera.

            Scritto Da – aecreazioni on 07 Novembre 2010 20:11:48

            SebaPosts: 47
              • 18Topic
              • 47Risposte
              • 65Post totali
              9 Novembre 2010 alle 19:20 - Views: 754 #18099

              quote:


              Cosa ne pensate di questa pianta? Qui in Sicilia può essere interrata o soffre ??

              http://www.plantcreations.com/images/Alocasia%20Borneo%20Giant.JPG


              La verietà che citi tu (non la specie) è commercializzata sono negli USA e so che è molto difficile ultimamente far arrivare piante dagli Stati Uniti in Italia (molti pacchi sono stati bloccati). So di gente che fa arrivare le piante presso amici in Inghilterra e poi se le fa spedire qui. Sono molto interessato a questa varietà, se trovi una soluzione all’acquisto contattami in primavera. Ciao, Stefano

              http://www.stefanobarone.net

              aecreazioniPosts: 2114
                • 131Topic
                • 2114Risposte
                • 2245Post totali
                10 Novembre 2010 alle 11:13 - Views: 509 #18100

                quote:


                Quote:
                Cosa ne pensate di questa pianta? Qui in Sicilia può essere interrata o soffre ??

                http://www.plantcreations.com/images/Alocasia%20Borneo%20Giant.JPG


                La verietà che citi tu (non la specie) è commercializzata sono negli USA e so che è molto difficile ultimamente far arrivare piante dagli Stati Uniti in Italia (molti pacchi sono stati bloccati). So di gente che fa arrivare le piante presso amici in Inghilterra e poi se le fa spedire qui. Sono molto interessato a questa varietà, se trovi una soluzione all’acquisto contattami in primavera. Ciao, Stefano

                http://www.stefanobarone.net
                [/quote

                Si trova anche in europa!

                SebaPosts: 47
                  • 18Topic
                  • 47Risposte
                  • 65Post totali
                  11 Novembre 2010 alle 23:46 - Views: 755 #18101

                  quote:


                  quote:


                  Quote:
                  Cosa ne pensate di questa pianta? Qui in Sicilia può essere interrata o soffre ??

                  http://www.plantcreations.com/images/Alocasia%20Borneo%20Giant.JPG


                  La verietà che citi tu (non la specie) è commercializzata sono negli USA e so che è molto difficile ultimamente far arrivare piante dagli Stati Uniti in Italia (molti pacchi sono stati bloccati). So di gente che fa arrivare le piante presso amici in Inghilterra e poi se le fa spedire qui. Sono molto interessato a questa varietà, se trovi una soluzione all’acquisto contattami in primavera. Ciao, Stefano

                  http://www.stefanobarone.net
                  [/quote

                  Si trova anche in europa!


                  Chi la commercializza?!?

                  http://www.stefanobarone.net

                  aecreazioniPosts: 2114
                    • 131Topic
                    • 2114Risposte
                    • 2245Post totali
                    12 Novembre 2010 alle 8:52 - Views: 508 #18102

                    Chi la commercializza?!?

                    http://www.stefanobarone.net
                    [/quote]

                    Ti rispondo privatamente.

                    buffalo666Posts: 36
                      • 21Topic
                      • 36Risposte
                      • 57Post totali
                      20 Novembre 2010 alle 21:01 - Views: 782 #18103

                      Ciao, anch’io sarei interessato a sapere chi la vende…
                      Grazie ciao

                      Marco

                      aecreazioniPosts: 2114
                        • 131Topic
                        • 2114Risposte
                        • 2245Post totali
                        20 Novembre 2010 alle 23:25 - Views: 508 #18104

                        quote:


                        Ciao, anch’io sarei interessato a sapere chi la vende…
                        Grazie ciao

                        Marco


                        Ok,ti rispondo privatamente.

                        aecreazioniPosts: 2114
                          • 131Topic
                          • 2114Risposte
                          • 2245Post totali
                          21 Novembre 2010 alle 18:13 - Views: 506 #18105

                          quote:


                          Ciao, anch’io sarei interessato a sapere chi la vende…
                          Grazie ciao

                          Marco


                          Ti ho mandato un email privata,ma è stata respinta.

                          JoePosts: 81
                            • 14Topic
                            • 81Risposte
                            • 95Post totali
                            21 Novembre 2010 alle 19:40 - Views: 701 #18106

                            Anch’io cerco da un po’ questa varietà, qualcuno riesce gentilmente a dirmi dove trovarla??

                            buffalo666Posts: 36
                              • 21Topic
                              • 36Risposte
                              • 57Post totali
                              26 Novembre 2010 alle 20:38 - Views: 783 #18107

                              Ciao, c’era la mia mail vecchia, ora l’ho aggiornata.

                              Grazie