• Open
  • 7 Marzo 2012 alle 10:50 #2211

    Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato questo genere di Albizia? è resistente al freddo come la normale Julbrissin?

    Moris

    daturaPosts: 302
      • 61Topic
      • 302Risposte
      • 363Post totali
      7 Marzo 2012 alle 14:39 - Views: 612 #21569

      buon pomeriggio, io le ho entrambi, la summer è un alberello di 2 metri che non ho coperto con il tnt ,il freddo non ha provocato d’anni, l’altra più grande l’ho coperta è ha tutti i rami danneggiati,se tutto ciò può esserti di aiuto… ciao.

      luk

      HoracePosts: 831
        • 89Topic
        • 831Risposte
        • 920Post totali
        7 Marzo 2012 alle 14:41 - Views: 637 #21570

        incredibile, qui le albizie ci sono da anni senza alcun problema, mi fa piacere perchè vuol dire che la summer chocolate ha la stessa resistenza. Come si comporta con velocità di crescita?

        Moris

        daturaPosts: 302
          • 61Topic
          • 302Risposte
          • 363Post totali
          7 Marzo 2012 alle 18:43 - Views: 611 #21571

          ciao,volevo sottolineare che la mia julbrissin è il tipo ombrella,la summer l’ho inserita 2 anni fà è se devo essere sincero la sua crescita è lenta,credo che come tutte le piante per qualche anno si devono adattare in terra.

          luk

          polliceverde72Posts: 232
            • 14Topic
            • 232Risposte
            • 246Post totali
            7 Marzo 2012 alle 19:02 - Views: 655 #21572

            io ho una pianta di Albizia lophanta, me l’avevano venduta per la varietà rosa di costantinopoli, sembra una varietà molto resistente, tutte le altre varietà che vedo in giro in inverno perdono le foglie, questa varietà invece è sempreverde e fiorisce costantemente (anche adesso), peccato per il colore del fiore crema e non il più appariscente rosa dell’altra varietà.

            AndreaGabrieliPosts: 764
              • 68Topic
              • 764Risposte
              • 832Post totali
              9 Marzo 2012 alle 18:21 - Views: 847 #21573

              quote:


              Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato questo genere di Albizia? è resistente al freddo come la normale Julbrissin?

              Moris


              La mia Summer Chocolate ha passato due settimane “da brivido” nelle Marche con neve e vento. Non ha subito danni. E’ abbastanza vicino alla casa con esposizione S e non era coperta con TNT.

              Ciao 😉

              Andrea Gabrieli,
              Numana(An):
              -zona climatica 8b/9a (USDA)
              -clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen)
              Milano:
              -zona climatica 7a/b (USDA)
              -clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen)