• Open
  • 18 Agosto 2009 alle 17:55 #4783

    Ciao ragazzi

    oggi con un pò di tempo libero, sto cercando di catalogare le piante e di fare un album fotografico, mi è venuta fuori dispersa fa i vasi una pianta che ricordo comprai circa 2 anni fà, qui la chiamano volgarmente ” mangiafumo ” se ricordo bene, qualcuno può dirmi come si chiama:

    http://h.imagehost.org/0340/DSCN1642.jpg

    grazie anticipatamente
    saluti
    salvo

    Scritto Da – salvo.a il 18 Agosto 2009alle ore 17:55:47

    Salvo.aPosts: 507
      • 55Topic
      • 507Risposte
      • 562Post totali
      18 Agosto 2009 alle 18:04 - Views: 591 #42167

      Scusate ma nel frattempo ho trovato il nome su internet , Beaucarnea Recurvata , ed ho visto che non si tratta di palma ( lo pensavo ), e scusate se ho inserito in questa sezione l’argomento. Ma non so come si sposta o cancella.

      tuttavia leggendo in rete ho visto che la danno come pianta di appartamento, e diffidano dal tenerla sotto i 10°, questa pianta da quando l’ho comprata è sempre stata fuori e tral’altro in posizione per niente riparata e innaffiata con getto godendo dell’innafiature di altre piante, qualcuno ha esperienza sulla coltivazione ???

      ficusPosts: 201
        • 18Topic
        • 201Risposte
        • 219Post totali
        18 Agosto 2009 alle 18:13 - Views: 547 #42168

        Salvo puoi coltivarla tranquillamente in piena terra.
        la pianta non è per niente esigente, basta una buona esposizione soleggiata, qualche annaffiatura non guasta.
        in Sicilia non avrà di certo nessun problema di temperature (se dovessimo attenerci a quelle indicate sui libri coltiveremo solo piante in serra calda).
        col tempo diventa una bella pianta di alcuni metri d’altezza.

        Claudio
        Goni (CA)
        USDA 8b/9a