• Open
  • 24 Giugno 2008 alle 22:01 #4406

    Buonasera a tutti,
    é da un pò di tempo che sto cercando su internet un ‘ esemplare di Bismarckia (1,5 m circa) ma niente…
    Avete qualche consiglio?
    Grazie
    P.S.per motivi di lavoro non posso visitare il parco di Villa Ormond ,tutto rimandato a settembre

    ffeeddee
    Partecipante
    Posts: 2761
      • 74Topic
      • 2761Risposte
      • 2835Post totali
      25 Giugno 2008 alle 12:27 - Views: 567 #36566

      quote:


      Buonasera a tutti,
      é da un pò di tempo che sto cercando su internet un ‘ esemplare di Bismarckia (1,5 m circa) ma niente…
      Avete qualche consiglio?
      Grazie
      P.S.per motivi di lavoro non posso visitare il parco di Villa Ormond ,tutto rimandato a settembre


      ti elenco alcuni siti dove forse puoi trovarla

      http://www.delucafarms.com/

      http://www.palmcentre.co.uk/

      ciao

      Federico

      Ravenna

      green68
      Partecipante
      Posts: 144
        • 8Topic
        • 144Risposte
        • 152Post totali
        25 Giugno 2008 alle 23:48 - Views: 675 #36567

        Ero indeciso se segnalarti questo vivaio già citato in altra occasione http://www.vivaitunno.com/main.asp
        Ha a listino la Bismarckia anche in vaso da 65cm ma poche settimane fa gli ho inviato un ordine di 50euro e non si sono neanche degnati di rispondermi, nonostante gentili solleciti….. per me serietà 0 maleducazione 10 e lode ………
        Almeno ti può essere utile per confrontare i prezzi……

        Saluti
        Gianpiero

        brunoingiroPosts: 6
          • 5Topic
          • 6Risposte
          • 11Post totali
          26 Giugno 2008 alle 10:53 - Views: 713 #36568

          Grazie,
          ora vediamo che si può fare…
          ciao

          ale72Posts: 414
            • 14Topic
            • 414Risposte
            • 428Post totali
            26 Giugno 2008 alle 11:39 - Views: 552 #36569

            quote:


            Ero indeciso se segnalarti questo vivaio già citato in altra occasione http://www.vivaitunno.com/main.asp
            Ha a listino la Bismarckia anche in vaso da 65cm ma poche settimane fa gli ho inviato un ordine di 50euro e non si sono neanche degnati di rispondermi, nonostante gentili solleciti….. per me serietà 0 maleducazione 10 e lode ………
            Almeno ti può essere utile per confrontare i prezzi……

            Saluti
            Gianpiero



            Ciao non te lo consiglio….dopo un mese di telefonate ed e.mail e dopo che avevo già fatto un bonifico (avevo ordinato dypsis decipiens) mi rispondono che si erano confusi con decary….allora cambio l’ordine…(chiedo delle cycadee) ma mi rispondono che sono finite…e riscrivo chiedendo chamadoree e mi rispondono ” se le va di farsi una passeggiata in Puglia perchè non si possono spedire” per fortuna sono riuscito a farmi restituire il bonifico senza problemi…credo che siano onesti ma il listino è praticamente inutile….insomma io non lo consiglio..

            green68
            Partecipante
            Posts: 144
              • 8Topic
              • 144Risposte
              • 152Post totali
              26 Giugno 2008 alle 12:10 - Views: 675 #36570

              quote:


              Ciao non te lo consiglio….dopo un mese di telefonate ed e.mail e dopo che avevo già fatto un bonifico (avevo ordinato dypsis decipiens) mi rispondono che si erano confusi con decary….allora cambio l’ordine…(chiedo delle cycadee) ma mi rispondono che sono finite…e riscrivo chiedendo chamadoree e mi rispondono ” se le va di farsi una passeggiata in Puglia perchè non si possono spedire” per fortuna sono riuscito a farmi restituire il bonifico senza problemi…credo che siano onesti ma il listino è praticamente inutile….insomma io non lo consiglio..


              Ciao Ale, ma di che importo era il tuo ordine?

              PS cercavo anche io le Dypsis decipiens, ho provato anche su europalms che le ha in listino ma non erano più disponibili… se le trovi (piante o semi) ti prego di farmi sapere.

              Ciao
              Gianpiero

              ale72Posts: 414
                • 14Topic
                • 414Risposte
                • 428Post totali
                26 Giugno 2008 alle 12:47 - Views: 552 #36571

                intorno ai 50 euro….l’avevo consigliato anche a Giuseppe perchè i prezzi erano buoni…ricordo che non si degnavano nemmeno di rispondergli a lui…comunque 2 settimane dopo aver fatto il bonifico ancora neanche si degnavano a farmi sapere se e quando sarebbero partite le piante….(ho dovuto telefonare insistentemente)…forse con un ordine di qualche migliaia di euro ti danno retta…resta il fatto che sono onesti (ma poco affidabili) mi hanno restituito il bonifico senza alcun problema

                ale72Posts: 414
                  • 14Topic
                  • 414Risposte
                  • 428Post totali
                  26 Giugno 2008 alle 14:44 - Views: 552 #36572

                  per darvi un idea…dopo 2-3 settimana d’attesa…

                  quote:


                  HO DA COMUNICARLE UN PICCOLO PROBLEMA.FORTUNATAMENTE MI SONO ACCORTA PRIMA DI SPEDIRE CHE LA VARIETA DI DYPSIS CHE LE STAVANO INVIANDO E IL DECARY E NON IL DECIPIENS, PURTROPPO L’OPERAIO HA CONFUSO LE VARIETA, AL MOMENTO NON E DISONIBILE UNA MISURA VENDIBILE DI DECIPIENS LE PIANTINE SONO MOLTO PICCOLE E IN FASE DI ATTECCHIMENTO.
                  A SEGUITO DI QUESTO ANTIPATICO DISGUIDO SE LEI MI INVIA LE SUE COORDINATE LE RESTITUISCO LA SOMMA INVIATAMI.
                  SCUSANDOMI ANCORA PER IL FASTIDIO ARRECATO LE PORGO CORDIALIM SALUTI.


                  poi quando ho provato ha cambiare l’ordine la seconda o terza volta…

                  quote:


                  MI SCUSO SE NON LE HO RISPOSTO PRIMA MA QUESTO E UN PERIODO DI INTENSO LAVORO E A VOLTE NON SI RIESCE A SEDERSI ALLA SCRIVANIA E LEGGERE LA POSTA.
                  PER QUANTO RIGUARDA LA SUA RICHIESTA LE DEBBO PURTOPPO DIRE CHE LA CHAMADOREA E TROPPO ALTA PER POTERLA SPEDIRE PER POSTA E LA MACROZAMIA E TERMINATA, A MENO CHE LEI NON PRENDA IN CONSIDERAZIONE UNA VACANZA NEL SALENTO E SI PORTA VIA LE PIANTE IN MACCHINA, RESTA SEMPRE LA NOSTRA DISPONIBILITA A RESTITUIRLE I SOLDI.
                  ATTENDO SUA DECISIONE E INTANTO LA SALUTO CORDIALMENTE.



                  Fate voi….

                  brunoingiroPosts: 6
                    • 5Topic
                    • 6Risposte
                    • 11Post totali
                    26 Giugno 2008 alle 14:57 - Views: 713 #36573

                    Altre soluzioni?

                    ffeeddee
                    Partecipante
                    Posts: 2761
                      • 74Topic
                      • 2761Risposte
                      • 2835Post totali
                      26 Giugno 2008 alle 18:05 - Views: 561 #36574

                      quote:


                      Altre soluzioni?


                      ho controllato i due siti che ti avevo inviato ce l’hanno…

                      Federico

                      Ravenna

                      delli paoli giuseppePosts: 1139
                        • 72Topic
                        • 1139Risposte
                        • 1211Post totali
                        26 Giugno 2008 alle 19:21 - Views: 531 #36575

                        federico quella di palmcentre sicuramente e una pianta ambientata in una serra calda,quella di delucafarms sicuramente proviene da miami che ha un clima molto caldo,a questo punto chi vuol capire capisca.

                        giuseppe

                        ffeeddee
                        Partecipante
                        Posts: 2761
                          • 74Topic
                          • 2761Risposte
                          • 2835Post totali
                          8 Luglio 2008 alle 15:51 - Views: 558 #36576

                          quote:


                          federico quella di palmcentre sicuramente e una pianta ambientata in una serra calda,quella di delucafarms sicuramente proviene da miami che ha un clima molto caldo,a questo punto chi vuol capire capisca.

                          giuseppe


                          Quanto a Palmcentre ho fatto acquisti di cicadee (encephalartos) quest’anno e nel 2003 e non ho avuto problemi, ottime piante e tutte si sono ambientate, qualcuno mi aveva detto che le piante sono coltivate in portogallo
                          ciao

                          Federico

                          Ravenna

                          delli paoli giuseppePosts: 1139
                            • 72Topic
                            • 1139Risposte
                            • 1211Post totali
                            8 Luglio 2008 alle 20:37 - Views: 517 #36577

                            pure io circa 3 anni fa ho acquistato da Palmcentre ,e le piante sono tutte ancora vive!, ma ho preso la jubaea e altre piante tutte resistenti al freddo.

                            giuseppe

                            squalomediterraneo1Posts: 63
                              • 8Topic
                              • 63Risposte
                              • 71Post totali
                              10 Luglio 2008 alle 8:23 - Views: 629 #36578

                              Voglio sfruttare questo post per chiedere se nelle province di Palermo e Trapani esiste qualche rivenditore specializzato da potere segnalarmi.
                              La spedizione delle piante comporta alcuni problemi che se si possono evitare…è meglio. 😀 😀

                              Cinisi – Palermo

                              CaioPosts: 1336
                                • 112Topic
                                • 1336Risposte
                                • 1448Post totali
                                27 Luglio 2008 alle 0:41 - Views: 498 #36579

                                Provate con Vivai torsanlorenzo o mediterrean plant2.
                                Per la Sicilia e non solo, Vivai Natale Torre (seri disponibili e precisi).
                                saluti, caio.