• Open
  • 12 Maggio 2011 alle 23:27 #1894

    Ciao

    altra vandacea orientale, strettamente epifita, di sviluppo medio/grande, produce steli di piccoli fiori cerosi, molto complessi, speronati.

    Esige umidità elevata, soprattutto durante la fioritura (i boccioli tendono a morire invischiati in una sorte di melata prodotta dallo stelo, se l’umidità è scarsa) e altrettanta luce.

    Il profumo dei fiori, decisamente avvertibile, che dire… può piacere o meno: a me proprio non piace. Altri lo trovano gradevole.

    Purtroppo, alcuni fiori, come si può notare dalla foto, si sono rovinati a causa dell’onnipresente vento delle mie zone, che tutto abbatte e distrugge… Quello di due giorni fa ha rotto tutte le nuove foglie dei miei Dioon spinulosum, ed erano due anni che non le facevano…

    Ciao!

    Tasha
    Monza

    Fede76Posts: 644
      • 53Topic
      • 644Risposte
      • 697Post totali
      13 Maggio 2011 alle 1:14 - Views: 452 #19007

      Che grande collezione!!!!!!!

      giulianaPosts: 616
        • 93Topic
        • 616Risposte
        • 709Post totali
        13 Maggio 2011 alle 9:41 - Views: 472 #19008

        éerchè non chiede all’Amministratore del Forum di aprire una sezione per le orchidee? Si giustificherebbe anche solo per le Sue 🙂
        Giuliana

        NelumboPosts: 255
          • 137Topic
          • 255Risposte
          • 392Post totali
          14 Maggio 2011 alle 21:36 - Views: 614 #19009

          Grazie a Fede e a Giuliana 😀

          Sarebbe bello avere una sezione per le orchidee, ma non ne ho abbastanza da alimentare un’intera lista! Ci sarebbe bisogno di altri “apporti”…

          Quindi, per il momento, le mie orchidee faranno compagnia alle vostre piante…

          Tasha
          Monza