• Open
  • 25 Agosto 2007 alle 21:00 #839

    Questi due adenium fanno parte delle semine 2006, la differenza di crescita è notevole, quello più grande è stato tenuto tutto l’inverno sotto le lampade insieme ad alcune plumerie l’altro più piccolo sempre all’interno, vicino alla finestra in veranda

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Luigi55Posts: 36
      • 4Topic
      • 36Risposte
      • 40Post totali
      26 Ottobre 2008 alle 8:24 - Views: 798 #11552

      Di ritorno da uno dei suoi tanti viaggi, la mia amica giramondo questo inverno (Gennaio), mi ha portato dalla Tailandia, alcuni semi di un’altra varietà di Adenium Obesum, visto che avevo giusto in funzione il mio germinatoio, che uso per anticipare la semina delle mie piante di peperoncino, ho messo dentro anche alcuni semi dell’Adenium.
      Ma di quella semina, nessuna nascita (forse a causa della elevata umidità del germinatoio), ho ritentato ai primi di maggio e questa volta lasciando i semi all’aperto ed stato un successo, sono nate numerose piantine.

      09/05/2008

      Questa è la situazione al 19/08/2008

      Come si vede dalle due foto la differenza di crescita è notevole.

      Ua di queste piantine con grande sorpresa dopo qualche settimana, ha manifestato l’intenzione di voler fiorire

      Ed eccola in fiore

      monellaPosts: 89
        • 3Topic
        • 89Risposte
        • 92Post totali
        27 Ottobre 2008 alle 20:26 - Views: 759 #11553

        sono molto belle le tue Adenium Luigi,la mia quest’anno ha fiorito poco,ma le tue nate da seme,sono un piccolo miracolo,bravo. 😉

        comacchio silvana