• Open
  • lulu
    Partecipante
      12 Febbraio 2005 alle 8:11 #6298

      Scusami ma non riesco a rispondere direttamente alla tua lettera, mi dice che sono disconnesso. Da qui la mia nuova discussione, che non è altro che la risposta alla tua.
      Io sono molto d’accordo con te riguardo al fatto di approfondire al massimo tutto ciò che concerne una pianta, partendo dalla semina per arrivare alla fioritura, ma questo non è facile per tutte le piante. Come scrivi si potrebbe approfondire maggiormente l’argomento di quelle piante che hanno suscitato interesse ( Plumeria, Passiflore ecc ). Premetto che tutto questo dovrebbe già far parte delle nostre conoscenze perchè se dovessimo andare a cercare in Internet, tradurlo il più delle volte, scriverlo, diverrebbe una cosa molto lunga e non so quanti di noi abbiano il tempo materiale per riuscirci.
      Anche io sono una che non si accontenta della mediocrità per cui sostengo la tua proposta. Sono d’accordo che mi piacerebbe fare in modo che ciò che si scrive di una pianta, si riesca ad avere sottomano in un unico “contesto” senza doverlo andare a cercare ma penso che per questo penso sia utile trovare qualcuno che sia bravo con il pc e possa quindi farci da “spalla” in questa iniziativa.
      Sentiamo gli altri cosa ne pensano.
      Torino
      Zona ( USDA ) 8a 😀