• Open
  • 23 Luglio 2007 alle 14:17 #3629

    salve, sono triste perchè da 10 gg che sto ammirando la crescita del fiore della mia passiflora red inca stamattina era per terra!! effettivamente non era bello turgido come gli altri, sembrava un pochino vuoto e ho pensato che fosse la varietà e poi le conosco da poco l.e passiflore. a voi è mai capitato? è normale? 😡 😡 grazie a tutti

    lulu
    Partecipante
    Posts: 930
      • 159Topic
      • 930Risposte
      • 1089Post totali
      25 Luglio 2007 alle 7:36 - Views: 589 #24633

      Ciao,
      dovremmo sapere come hai trattato la Passiflora per darti una risposta. Sicuramente hai cambiato il vaso, che dimensioni hai dato? Substrato? Quantità di acqua che le fornisci? E’ strana la caduta del fiore………. 😉

      Lulù

      stellaPosts: 7
        • 2Topic
        • 7Risposte
        • 9Post totali
        25 Luglio 2007 alle 13:34 - Views: 796 #24634

        dopo che le ho ricevute le ho sempre tenute nello stesso posto, al sole il primo mattino e poi nel pomeriggio vanno all’ombra.non ho cambiato vaso e quindi il terriccio è sempre quello. l’acqua per l’irrigazione la lascio decantare un giorno per l’altro, la do o alla sera tardi o al mattino presto molto lentamente perchè il terreno drena molto, senza sottovaso per evitare ristagni. ho persino nebulizzato le foglie nei giorni piu caldi. 😡 😡 non ho notato nessun cambiamento nella pigmentazione delle foglie, la pianta è cresciuta tantissimo nel giro di due settimane.. ciao