Forum replies created

    aussie33Posts: 2
      • 6Topic
      • 2Risposte
      • 8Post totali
      16 Dicembre 2016 alle 18:58 - Views: 624 #18378

      quote:


      Dopo quasi 1 anno da quella terribile gelata,quasi tutte le piante si sono riprese,tranne:musa orinoco,caryota variegata,chambeyronia macrocarpa,e archontophoenix cunninghamiana.



      Ciao aecreazioni dopo tutti questi anni, quali piante hanno resistito nel tuo giardino, sono particolarmente interessato alla bismarckia e wodyetia.
      Grazie

      aussie33Posts: 2
        • 6Topic
        • 2Risposte
        • 8Post totali
        9 Dicembre 2016 alle 17:20 - Views: 1114 #38236

        Ciao maculato,
        come procede la bismarckia di castellaneta marina? io sono della zona ma purtroppo non ne ho mai vista una qui…credo di aver capito dove sono state scattate le foto.


        @Andrea
        e le tue bismarckiae invece? ormai dovrebbero essere diventati esemplari grandicelli…attendo notizie

        quote:


        quote:


        Ciao domenica andando a trovare degli amici del forum ho scoperto che nel loro giardino a due passi da me c’è una Bismarckia Nobilis piantata già da 3 anni… e la cosa che mi ha sorpreso è vedere nello stesso giardino phoenix roebellina e strelitzia nicolai completamente bruciate dai venti freddi dell’inverno ovviamente tutte senza protezioni. Per questo penso che la rusticità di questa palma sia molto sottovalutata, è vero la pianta ha riportato delle bruciature sulle foglie presistenti ma si è già ripresa alla grande, ecco le foto… voi che ne pensate??? maggio 2009



        Ieri sono passato a distanza di 1 anno e 5 mesi e con grande sorpresa vedo che la Bismarkia di Castellaneta marina cresce e prospera come da foto… che ne dite??
        Le foto sono un pò da lontano perchè i proprietari non c’erano e le ho fatte dall’esterno della recinzione, spero che rendano lo stesso l’idea.
        ottobre 2010

        Daniele MATERA-TARANTO
        zona climatica 9b
        marino con microclima di bosco

        Scritto Da – maculato on 25 Ottobre 2010 13:43:47