• Open
  • ffeeddee
    Partecipante
      11 Marzo 2012 alle 21:42 #5425

      La washingtonia Filifera in alcune aree del nord ce la può fare, negli inverni più freddi le foglie si danneggiano completamente ma, data la velocità di crescita, la palma si presenta bene già alla prima estate successiva.

      Questa è a Milano Marittima in provincia di Ravenna, dove quest’inverno c’è stata tanta neve e temperature molto basse in febbraio. Ha il sole solo fino al primissimo pomeriggio ed è a 40 m. dal mare adriatico in pura sabbia

      Federico

      Ravenna
      Zona climatica 8a/8b (USDA)
      Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)

      Scritto Da – ffeeddee il 12 Marzo 2012alle ore 10:27:03

      cubasPosts: 71
        • 31Topic
        • 71Risposte
        • 102Post totali
        9 Agosto 2016 alle 19:35 - Views: 1043 #49764

        report washigtonia fiifera al nord:in piena terra mette due foglie , ne perde una. per vedere una corona decente settembre.con inverni non gelidi ,come gli ultimi anni,la corona si secca , per ributtare in primavera. nessuna protezione,alla prima gelata tosta , si vedrà. nonostante quello che dicano,qui nella pianura p, non sopporta la siccità e vuole irrigazioni frequenti. speriamo bene.

        sunmanPosts: 3
          • 1Topic
          • 3Risposte
          • 4Post totali
          9 Agosto 2016 alle 20:14 - Views: 641 #49765

          quote:


          report washigtonia fiifera al nord:in piena terra mette due foglie , ne perde una. per vedere una corona decente settembre.con inverni non gelidi ,come gli ultimi anni,la corona si secca , per ributtare in primavera. nessuna protezione,alla prima REPORTgelata tosta , si vedrà. nonostante quello che dicano,qui nella pianura p, non sopporta la siccità e vuole irrigazioni frequenti. speriamo bene
          Report mia penso Filibusta:da 10 anni in piena terra nella campagna bolognese,piantata di 20 cm. con le foglie,fasciata con tnt i primi anni da due inverni nessuna protezione ,circa 15 foglie all anno, alta 3 metri con le foglie, un metro e60 di tronco ,questo inverno un meno 10 tre /quattro meno 9,parecchi meno 5/6,l unico vantaggio di giorno sopra zero.


          sunmanPosts: 3
            • 1Topic
            • 3Risposte
            • 4Post totali
            9 Agosto 2016 alle 20:20 - Views: 640 #49766

            quote:


            report washigtonia fiifera al nord:in piena terra mette due foglie , ne perde una. per vedere una corona decente settembre.con inverni non gelidi ,come gli ultimi anni,la corona si secca , per ributtare in primavera. nessuna protezione,alla prima gelata tosta , si vedrà. nonostante quello che dicano,qui nella pianura p, non sopporta la siccità e vuole irrigazioni frequenti. speriamo bene.

            scusate ho risposto nelle quote.


            cubasPosts: 71
              • 31Topic
              • 71Risposte
              • 102Post totali
              10 Agosto 2016 alle 17:05 - Views: 1042 #49767

              poi mettere foto? la mia comunque é piccola ,40 cm di tronco, ma molto esile.ha l’attacco dei piccioli verde,ma potrebbe essere un ibrido. chi lo sà?