• Open
  • 24 Ottobre 2007 alle 18:05 #4269

    Volevo segnalarvi questo link interessante :
    http://www.cycads-n-palms.com/minimumtemperatures2.html

    E’ l’indirizzo di un vivaio Americano specializzato in Palme e Cycadi, valido per una rapida consultazione sulle temperature minime delel stesse.
    Spero vi sia utile.
    Se poi vi limitate a rilanciare il nominativo sino al .com entrerete nella pagina inziale, dove รจ possibile consultare alcune pagine interessanti.
    Consiglio di tenere a portata di mano un fazzoletto per raccogliere le goccioline ๐Ÿ˜› ๐Ÿ˜› ๐Ÿ˜› ๐Ÿ˜› ๐Ÿ˜› ๐Ÿ˜› ๐Ÿ˜› .

    Saluti, caio. ๐Ÿ˜€

    ale72Posts: 414
      • 14Topic
      • 414Risposte
      • 428Post totali
      25 Ottobre 2007 alle 10:17 - Views: 759 #34274

      Caio sito molto interessante…Amici palmofili mi chiedevo se era possibile creare un database con fotografie che mostrano i danni subiti dalle palme durante l’inverno…date uno sguardo a questo sito americano cliccate su “freeze damage data”…
      i dati sono stati raccolti da palmofili della California e della Florida…non credete che averne uno con dati raccolti in Italia sarebbe interessante??

      popjPosts: 50
        • 11Topic
        • 50Risposte
        • 61Post totali
        25 Ottobre 2007 alle 12:03 - Views: 750 #34275

        grazie caio per il sito!

        ciao

        41ยฐ52′N 13ยฐ27′E
        443 m s.l.m.
        precipitazioni circa 800 mm
        estate con almeno un mese senza precipitazione,max piovosita autunno e primavera

        CaioPosts: 1336
          • 112Topic
          • 1336Risposte
          • 1448Post totali
          5 Novembre 2007 alle 11:24 - Views: 682 #34276

          Effettivamente si Alex, credo che il Forum serva proprio a scambiare esperienze positive e negative che siano.
          Bel sito quello segnalato in link.
          Saluti, Caio.

          quote:


          Caio sito molto interessante…Amici palmofili mi chiedevo se era possibile creare un database con fotografie che mostrano i danni subiti dalle palme durante l’inverno…date uno sguardo a questo sito americano cliccate su “freeze damage data”…
          i dati sono stati raccolti da palmofili della California e della Florida…non credete che averne uno con dati raccolti in Italia sarebbe interessante??