• Open
  • 27 Febbraio 2012 alle 14:33 #3251

    a giufo se ti vanno bene posso darti talee di feijoa e carissa in cambio di quattro semi di moringa, fammi sapere.
    Riccardo

    polliceverde72Posts: 232
      • 14Topic
      • 232Risposte
      • 246Post totali
      10 Marzo 2012 alle 14:42 - Views: 644 #27252

      quote:


      Riccardo, dando qualche seme di moringa potrei ottenere rizomi di anredera, e forse mi regalano rizomi di ninfea rosa, va bene se ti do meno semi di mor. (4, che comunque sono tanti semi visto il risultato dell piante) cosi da ottenere questi rizomi da inviarti, per te perché non sono piante che io potrei tenere? Come ti sembra come idea? tieni conto che dovrai aspettare un paio di settimane per ricevere i semi perché dovrô ricevere prima i rizomi, ti va bene?

      Giulio
      Trento


      va bene, aspetto, le ninfee mi sono sempre piaciute, ma non ho mai trovato l’occasione di coltivarle, quando le talee avranno preso posta un pò di foto, sono curioso di vedere come ti crescono, quell’altra pianta è commestibile?

      Riccardo

      AnonimoPosts: 434
        • 27Topic
        • 434Risposte
        • 461Post totali
        10 Marzo 2012 alle 14:59 - Views: 392 #27253

        parli dell’anredera? valla a cercare in internet, è molto carina, simile all’edera ma con le foglie a cuore… molto carina! comunque si i suoi rizomi si possono mangiare ma è piu una pianta ornamentale! proviene dal Brasile e vicinanze quindi puo stare in casa e in vaso ma sta meglio fuori, naturalmente d’inverno deve stare in casa, tranne nelle regioni italiane calde mentre se è in terra nelle regioni fredde bisogna togliere i rizomi durante la stagione fredda e conservargli per la primavera. comunque è meglio tenerla in vaso perchè è molto infestante se messa in terra. i frutti non sono niente di che ma i fiori sono spighe bianche molto fragranti.
        a dirla tutta non mi piace l’idea di crearmi flickr e co. quindi le eventuali foto dei miglioramenti delle talee te le invio per email.
        ciao 🙂
        Giufo

        Giulio
        Trento

        AnonimoPosts: 434
          • 27Topic
          • 434Risposte
          • 461Post totali
          14 Marzo 2012 alle 20:09 - Views: 392 #27254

          Riccardo…. Il tipo delle ninfee mi ha detto che non puo inviarmeli perche deve andare via da casa per lavoro… Mi dispiace…. Comunque me le dava gratis…

          Giulio
          Trento