• Open
  • 27 Febbraio 2012 alle 14:33 #3251

    a giufo se ti vanno bene posso darti talee di feijoa e carissa in cambio di quattro semi di moringa, fammi sapere.
    Riccardo

    AnonimoPosts: 434
      • 27Topic
      • 434Risposte
      • 461Post totali
      27 Febbraio 2012 alle 14:49 - Views: 494 #27222

      Si perchè no!!!?? 😀 per me è ottima come offerta anche perchè ho notato che molti non sono interessati a questa essenza quindi siccome in futuro dovró comprare altri semi e ringrazierò chi mi ha regalato i semi con quelli…. Più che altro ma tu non spendi troppo??

      Giulio
      Trento

      AnonimoPosts: 434
        • 27Topic
        • 434Risposte
        • 461Post totali
        27 Febbraio 2012 alle 14:50 - Views: 494 #27223

        In fatto di spedizione???

        Giulio
        Trento

        AnonimoPosts: 434
          • 27Topic
          • 434Risposte
          • 461Post totali
          27 Febbraio 2012 alle 14:58 - Views: 494 #27224

          E se ti do 3 semi di Moringa e uno di jackfruit?? Ne ho 4 e pensavo che solo uno sarebbe germinato invece sono due e gli altri stanno quasi per germinare… Troppe piante dello stesso tipo….

          Giulio
          Trento

          polliceverde72Posts: 232
            • 14Topic
            • 232Risposte
            • 246Post totali
            27 Febbraio 2012 alle 15:05 - Views: 736 #27225

            te li spedisco in busta imbottita, non hai anche qualche altro seme.

            AnonimoPosts: 434
              • 27Topic
              • 434Risposte
              • 461Post totali
              27 Febbraio 2012 alle 15:18 - Views: 494 #27226

              Annona squamosa???

              Giulio
              Trento

              AnonimoPosts: 434
                • 27Topic
                • 434Risposte
                • 461Post totali
                27 Febbraio 2012 alle 17:04 - Views: 494 #27227

                E scusami e se invece ti chiedo una margotta radicata e ti pago???

                Giulio
                Trento

                polliceverde72Posts: 232
                  • 14Topic
                  • 232Risposte
                  • 246Post totali
                  27 Febbraio 2012 alle 18:15 - Views: 736 #27228

                  margotte radicate non ne ho, comunque siamo ospiti di questo sito e una cosa è lo scambio, un’ altra la compravendita, cosa ci direbbe la proprietaria di questo sito?Limitati solo agli scambi, regali per rispetto alla sig.ra LUCIA che ci ospita nel sito da lei creato costola della sua attività.L’Annona squamosa l’ho piantata da poco per gentile concessione di semi di Augusto di aecreazioni

                  AnonimoPosts: 434
                    • 27Topic
                    • 434Risposte
                    • 461Post totali
                    27 Febbraio 2012 alle 21:30 - Views: 494 #27229

                    Lo so stavo cancellando il Post sia perchè sapevo di aver sbagliato sia perché volevo ritirare tutto ma non ci sono riuscito… Scusatemi…..
                    Mi vanno bene le telee di feijoa e di carissa ma ho solo questi semi…. 😮

                    Giulio
                    Trento

                    polliceverde72Posts: 232
                      • 14Topic
                      • 232Risposte
                      • 246Post totali
                      28 Febbraio 2012 alle 8:34 - Views: 737 #27230

                      quote:


                      Lo so stavo cancellando il Post sia perchè sapevo di aver sbagliato sia perché volevo ritirare tutto ma non ci sono riuscito… Scusatemi…..
                      Mi vanno bene le telee di feijoa e di carissa ma ho solo questi semi…. 😮

                      Giulio
                      Trento


                      non ti preoccupare mi vanno bene i semi di moringa, Jack fruit, e annona squamosa che mi puoi dare
                      per l’invio delle talee, le devo privare della maggior parte delle foglie così resistono al trasporto, chiedo consiglio ai più esperti?
                      mandami l’indirizzo e te le spedirò il prima possibile.
                      Riccardo

                      AnonimoPosts: 434
                        • 27Topic
                        • 434Risposte
                        • 461Post totali
                        28 Febbraio 2012 alle 12:42 - Views: 495 #27231

                        Ti posso dare 1 seme di jack, 3 semi di Moringa e 2 di squamosa… Ti vanno bene?? Se no avvisami!!! Ok ti mando l’indirizzo appena posso….
                        E tu il tuo!!! Se puoi informarti con i più espert ti ringrazio, io mi sono informato ma non mi hanno detto niente di più….

                        Giulio
                        Trento

                        AnonimoPosts: 434
                          • 27Topic
                          • 434Risposte
                          • 461Post totali
                          28 Febbraio 2012 alle 12:44 - Views: 494 #27232

                          Unica cosa, ho visto che il seme di jack che ti ho riservato ha aperto una crepa mostrando una parte verde, sta germinando… cosa faccio te lo invio lo stesso?? Intendo riguardo la germinazione durante l’invio…

                          Giulio
                          Trento

                          polliceverde72Posts: 232
                            • 14Topic
                            • 232Risposte
                            • 246Post totali
                            28 Febbraio 2012 alle 14:47 - Views: 736 #27233

                            quote:


                            Unica cosa, ho visto che il seme di jack che ti ho riservato ha aperto una crepa mostrando una parte verde, sta germinando… cosa faccio te lo invio lo stesso?? Intendo riguardo la germinazione durante l’invio…

                            Giulio
                            Trento


                            va bene, sto aspettando il parere di qualche esperto su come inviartele se con le foglie o meno e se devo avvolgere la base in carta assorbente umida per resistere al viaggio?

                            AnonimoPosts: 434
                              • 27Topic
                              • 434Risposte
                              • 461Post totali
                              28 Febbraio 2012 alle 19:34 - Views: 494 #27234

                              Ma le foglie si devono tenere ma non tutte lasciare 3-4…. E poi se non stanno bagnate nelle buste si seccano quindi mi sa che bisogna mettere la carta bagnata….

                              Giulio
                              Trento

                              AnonimoPosts: 434
                                • 27Topic
                                • 434Risposte
                                • 461Post totali
                                28 Febbraio 2012 alle 19:35 - Views: 494 #27235

                                Ah ho annona muricata non squamosa mi sono sbagliato

                                Giulio
                                Trento

                                polliceverde72Posts: 232
                                  • 14Topic
                                  • 232Risposte
                                  • 246Post totali
                                  29 Febbraio 2012 alle 15:59 - Views: 736 #27236

                                  quote:


                                  Ah ho annona muricata non squamosa mi sono sbagliato

                                  Giulio
                                  Trento



                                  dove ti devo spedire le talee?

                                  AnonimoPosts: 434
                                    • 27Topic
                                    • 434Risposte
                                    • 461Post totali
                                    29 Febbraio 2012 alle 17:23 - Views: 422 #27237

                                    Ma tu le talee le hai già preparate?

                                    Giulio
                                    Trento

                                    polliceverde72Posts: 232
                                      • 14Topic
                                      • 232Risposte
                                      • 246Post totali
                                      29 Febbraio 2012 alle 17:40 - Views: 664 #27238

                                      quote:


                                      Ma tu le talee le hai già preparate?

                                      Giulio
                                      Trento



                                      ancora no, ho preparato la busta, ho messo il
                                      tuo indirizzo e il mio come mittente, mi spedirai i semi quando ti arriverà la mia busta così se riesci a trovare qualche altro seme di frutta tropicale lo inserisci.
                                      Le talee le taglio all’ultimo momento, aspetto qualche giorno perchè col vento di tramontana le foglie perdono molta acqua e le talee risulterebbero un po’ disidratate, inserisco anche una talea di passiflora edulis e una piantina di passiflora cerulea (se riesco a sistemarle nella busta)

                                      AnonimoPosts: 434
                                        • 27Topic
                                        • 434Risposte
                                        • 461Post totali
                                        29 Febbraio 2012 alle 17:50 - Views: 422 #27239

                                        Ma no che gentile!!!!! Cercherò di trovare sicuramente nuovi semi!!!!

                                        Giulio
                                        Trento

                                        polliceverde72Posts: 232
                                          • 14Topic
                                          • 232Risposte
                                          • 246Post totali
                                          1 Marzo 2012 alle 20:33 - Views: 669 #27240

                                          Ti ho spedito la busta con le parecchie talee, speriamo che arrivi in buono stato (ho i miei dubbi) ti ho inviato le talee di Feijoa, carissa macrocarpa, passiflora edulis, due piantine di passiflora cerulea e una piccolissima pytaia.
                                          Se hai semi di qualche altro frutto tropicale spediscimeli, (mango, eugenia, rangutang, granadilla, mangostano, logan) ormai qui tranne che per i litchy e gli avogados ai supermercati non si trova più niente, l’ultimo mango che avevo preso era dalla polpa nera e il seme anche se sembrava bianco non è riuscito a germogliare, altrimenti per pochi semi non conviene fare la spedizione.
                                          Riccardo

                                          AnonimoPosts: 434
                                            • 27Topic
                                            • 434Risposte
                                            • 461Post totali
                                            1 Marzo 2012 alle 21:59 - Views: 422 #27241

                                            grazie per le tante talee!!! sei gentilissimo!!! cercherò di trovarti altri semi ma se non ce la farò non ti preuccupare che questa estate ti ricompenserò di tutto se non di piu!!! comunque grazie e cercherò di trovare qualcosa da aggiungere intanto aggiungo piu semi delle essenze previste….

                                            Giulio
                                            Trento

                                            AnonimoPosts: 434
                                              • 27Topic
                                              • 434Risposte
                                              • 461Post totali
                                              3 Marzo 2012 alle 20:12 - Views: 423 #27242

                                              I miei 3 semi di Moringa messi con il metodo del bicchiere e cotone sono germinati poco meno di due settimane dalla “semina” invece di un mese come mi avevano detto!!!! (in più mi è germinato anche un seme di caesalpinia gilliesi preso l’anno scorso da Ostuni dai miei nonni e superstite di 8/ che faccio quando vado in Puglia questa estate te ne prendo qualcuno da inserire nei semi da inviarti per ringraziarti? Oppure siccome tu vivi a Brindisi li di caesalpinie ce ne sono tante?)
                                              Se germinano in fretta e tutti come prevedo allora ti posso dare anche 7-8 semi di Moringa Riccardo!! A me cinque su 13 bastano! Quando gli riceverai Riccardo (polliceverde72) mettili in bicchiere con cotone bagnata e il tutto tappato con pellicola film germinano più in fretta del previsto!!! Ah poi siccome ho due semi di jack fruit uno te lo posso inviare tranquillamente ma l’altro invece che sta lentamente diventando verde : germinazione (ma solo una traccia di due tre millimetri) che faccio te lo invio normalmente o te lo invio con carta bagnata?
                                              Guarda non so se riesco a inviarti come ti ho detto prima altri semi di altre essenza per ora, andrò a vedere se al negozio thailandese di Trento vendono frutti interessanti se non trovo niente per ora ti invio quello che ho poi quando trovo qualcosa di interessante ti faccio sapere, fidati perchè io mantengo la parola data.

                                              Giulio
                                              Trento

                                              polliceverde72Posts: 232
                                                • 14Topic
                                                • 232Risposte
                                                • 246Post totali
                                                4 Marzo 2012 alle 14:07 - Views: 669 #27243

                                                grazie ma i semi di caesalpinia gilliesi li ho, ho una pianta di parecchi anni della varietà gialla con gli stami rossi, qui in puglia è comune le altre varietà sono molto più rare, hai visto quanto è bella la pulkerrima su internet?. I semi spediscimeli quando li hai non ti preoccupare.
                                                Avvertimi quando ti arrivano le talee e in che stato ti arrivano. Ho avvolto la base in carta assorbente umida e pellicola trasparente dovrebbero resistere per qualche giorno, eventualmente falle reidratare prima di piantarle, le passiflore sono legate insieme, quelle con le radici sono le cerulee, quelle senza sono di passiflora edulis (quelle che trovi al supermercato color viola-grigio) il frutto profuma ed ha il sapore tipo albicocca matura.

                                                AnonimoPosts: 434
                                                  • 27Topic
                                                  • 434Risposte
                                                  • 461Post totali
                                                  4 Marzo 2012 alle 14:55 - Views: 425 #27244

                                                  Ok si ho visto la pulcherrima ma a dirla tutta mi piace di più la gilliesii….

                                                  Giulio
                                                  Trento

                                                  polliceverde72Posts: 232
                                                    • 14Topic
                                                    • 232Risposte
                                                    • 246Post totali
                                                    7 Marzo 2012 alle 17:32 - Views: 667 #27245

                                                    ti è arrivato niente, dopo quasi una settimana ho miei dubbi che le talee siano sopravvissute.
                                                    Fammi sapere.

                                                    AnonimoPosts: 434
                                                      • 27Topic
                                                      • 434Risposte
                                                      • 461Post totali
                                                      7 Marzo 2012 alle 18:28 - Views: 421 #27246

                                                      Niente ma proprio niente probabilmente domani…il problema saranno le talee di feijoa 😡
                                                      Speriamo bene 😮

                                                      Giulio
                                                      Trento

                                                      polliceverde72Posts: 232
                                                        • 14Topic
                                                        • 232Risposte
                                                        • 246Post totali
                                                        8 Marzo 2012 alle 18:55 - Views: 673 #27247

                                                        quote:


                                                        Niente ma proprio niente probabilmente domani…il problema saranno le talee di feijoa 😡
                                                        Speriamo bene 😮

                                                        Giulio
                                                        Trento


                                                        non è arrivato ancora niente?

                                                        se sopravvive qualcosa al viaggio reidratale prima di piantarle, non importa se sono cadute le foglie, l’importante che sia verde lo stelo. Fammi sapere.
                                                        Riccardo

                                                        AnonimoPosts: 434
                                                          • 27Topic
                                                          • 434Risposte
                                                          • 461Post totali
                                                          8 Marzo 2012 alle 22:05 - Views: 422 #27248

                                                          Arrivate, domani mio padre me le porta! Speriamo bene 😀

                                                          Giulio
                                                          Trento

                                                          AnonimoPosts: 434
                                                            • 27Topic
                                                            • 434Risposte
                                                            • 461Post totali
                                                            9 Marzo 2012 alle 18:04 - Views: 422 #27249

                                                            Riccardo!!! Sono tutte sanissime e verdi sia le talee e che le piante di passiflora!!! La talea di pitaya é verde gialla ma consistente!!! Che bello!! Grazie!! 😀

                                                            Giulio
                                                            Trento

                                                            polliceverde72Posts: 232
                                                              • 14Topic
                                                              • 232Risposte
                                                              • 246Post totali
                                                              9 Marzo 2012 alle 19:20 - Views: 671 #27250

                                                              quote:


                                                              Quote:
                                                              Riccardo!!! Sono tutte sanissime e verdi sia le talee e che le piante di passiflora!!! La talea di pitaya é verde gialla ma consistente!!! Che bello!! Grazie!! 😀

                                                              Giulio
                                                              Trento


                                                              sono contento, piantale il prima possibile, tenendo sempre umido il terreno, mettili in una posizione riparata, la pitaya era esposta in pieno sole per questo è verde chiaro, in una posizione più riparata tornerà di un verde più scuro, a presto.
                                                              Riccardo

                                                              AnonimoPosts: 434
                                                                • 27Topic
                                                                • 434Risposte
                                                                • 461Post totali
                                                                9 Marzo 2012 alle 22:50 - Views: 423 #27251

                                                                Riccardo, dando qualche seme di moringa potrei ottenere rizomi di anredera, e forse mi regalano rizomi di ninfea rosa, va bene se ti do meno semi di mor. (4, che comunque sono tanti semi visto il risultato dell piante) cosi da ottenere questi rizomi da inviarti, per te perché non sono piante che io potrei tenere? Come ti sembra come idea? tieni conto che dovrai aspettare un paio di settimane per ricevere i semi perché dovrô ricevere prima i rizomi, ti va bene?

                                                                Giulio
                                                                Trento