• Open
  • 22 Marzo 2010 alle 15:26 #5002

    Salve a tutti,avete esperienza con l’uso di sprintene,chelato di ferro e altri stimolanti della crescita nella coltivazione di palme e cycadales?che contriindicazioni possono avere e servono realmente o basta solo una buona concimazione?

    Greg

    aecreazioniPosts: 2114
      • 131Topic
      • 2114Risposte
      • 2245Post totali
      22 Marzo 2010 alle 17:59 - Views: 760 #44525
      Quote:
      Salve a tutti,avete esperienza con l’uso di sprintene,chelato di ferro e altri stimolanti della crescita nella coltivazione di palme e cycadales?che contriindicazioni possono avere e servono realmente o basta solo una buona concimazione?

      Ciao, io uso il chelato di ferro ovvero sequestrene NK138 per prevenire la clorosi ferrica (ingiallimento fogliare)delle cycas e devo dire con ottimi risultati, in piu’ quest’anno sto provando un ormone della crescita per le palme chiamato palmbooster ne ho parlato in altre discussioni, vedrò che risultato avrò.

      DavidPosts: 121
        • 13Topic
        • 121Risposte
        • 134Post totali
        14 Settembre 2014 alle 21:18 - Views: 917 #44526

        aecreazioni hai avuto risultati col palm booster? io utilizzo un ferro chelato della compo nonché un prodotto a base ormonale della cellmax

        DavidPosts: 121
          • 13Topic
          • 121Risposte
          • 134Post totali
          14 Settembre 2014 alle 21:18 - Views: 917 #44527

          aecreazioni hai avuto risultati col palm booster? io utilizzo un ferro chelato della compo nonché un prodotto a base ormonale della cellmax

          mammolinoPosts: 378
            • 32Topic
            • 378Risposte
            • 410Post totali
            15 Settembre 2014 alle 11:35 - Views: 1035 #44528

            secondo me sono prodotti che fanno lo stesso effetto degli anabolizzanti sull’uomo , cioè crescita veloce ma salutare pari a sottozero ….
            magari ti ritrovi velocemente con una palma enorme ma poi ad un tratto ti lascia e non sai neppure perchè
            ripeto che la mia è solo un’idea , ma potrei pure sbagliare …
            io mi limito solamente a concimare quelle in vaso perchè ovviamente necessitano di sostanze che nel terreno invece troverebbero più facilmente .

            DavidPosts: 121
              • 13Topic
              • 121Risposte
              • 134Post totali
              15 Settembre 2014 alle 11:40 - Views: 915 #44529

              Si Mammolino, io parlo di quelle in vaso. Al massimo in piena terra si puo’ mettere del ferro chelato ma la base dovrebbe essere lo stallatico. Comunque dicevo per le piante in vaso..dalla germinazione alla piantumazione in piena terra cioe’ 1/3 anni. Il mio dubbio e’ se i preparati a base di ormoni siano stabili se acquistati gia’ sciolti..quindi non in forma di polvere