• Open
  • 22 Luglio 2013 alle 19:55 #4080

Salve, con mia grande sorpresa trovo il maracuja al supermercato. Arrivo a casa contento e lo apro. Era acerbo :C
    Allora penso di togliere i semi e seminarli. Adesso mi sorge un dubbio: Visto che il frutto non era maturo i semi nascono? E’ da un po’ che sono interrati ma niente si fa vedere.. Dove potrei comprare una pianta? Nessuno vende piante tropicali nella mia zona almeno che io sappia.

Francesco
    Provincia di Trapani
    Zona climatica 9b (USDA)
    Temperato subtropicale (Koppen)

luigi_13Posts: 52
    • 4Topic
    • 52Risposte
    • 56Post totali
    25 Gennaio 2014 alle 0:06 - Views: 521 #33233

ciao Antonio,
    sai qualcosa della resistenza al freddo? Ho letto che la edulis x collvilli resiste abbastanza, ma non so se qui da me basta una serra fredda o serve il riscaldamento… Quando nevica (non tutti gli anni) si arriva a -10, a volte -15, comunque la Feijoa resiste con solo un muro a Nord e fruttifica abbondantemente, e il Mandarino con solo un telo di plastica..

Stefano De C.Posts: 617
    • 29Topic
    • 617Risposte
    • 646Post totali
    25 Gennaio 2014 alle 14:23 - Views: 347 #33234

quote:

ciao Antonio,
    sai qualcosa della resistenza al freddo? Ho letto che la edulis x collvilli resiste abbastanza, ma non so se qui da me basta una serra fredda o serve il riscaldamento… Quando nevica (non tutti gli anni) si arriva a -10, a volte -15, comunque la Feijoa resiste con solo un muro a Nord e fruttifica abbondantemente, e il Mandarino con solo un telo di plastica..

Uhm dubito possa reggere a temperature così basse.
    Magari perde solo la parte aerea, sentiamo i più esperti

Stefano
    Roma

AntoniocapodorlandoPosts: 18
    • 0Topic
    • 18Risposte
    • 18Post totali
    28 Gennaio 2014 alle 11:39 - Views: 481 #33235

di certo testato da me resiste ai meno 3/5 coperta!!!