• Open
  • Franco
    Partecipante
    28 Maggio 2014 alle 20:57 #4127

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi la fioritura un po’ insolita, almeno dalla regione alpina, della mia pianta di Mango, nella varietà Keith.. Allego la foto…

LionsPosts: 61
    • 4Topic
    • 61Risposte
    • 65Post totali
    6 Luglio 2014 alle 9:09 - Views: 616 #33553

Dato che sono piccole quindi più vulnerabili cerca di fare una piccola serretta per l’inverno. Cresceranno più infretta.

Giuseppe Leone

Partinico (Pa)
    zona climatica 9b (USDA)
    temperato subtropicale (koppen)

• 4Topic
    • 61Risposte
    • 65Post totali
    6 Luglio 2014 alle 12:13 - Views: 616 #33554

Pino mandami un mp che ti devo dire una cosa. Perché la tua mail non spunta.

Giuseppe Leone

Partinico (Pa)
    zona climatica 9b (USDA)

PisellinoPosts: 44
    • 19Topic
    • 44Risposte
    • 63Post totali
    6 Settembre 2014 alle 20:21 - Views: 382 #33555

io ne ho uno piuttosto grande che quest’anno ha fatto il suo secondo frutto (uno all’anno) ed è un po’ più resistente dei cuccioletti fatti da seme. Vorrei dare il fungicida: come mi consigliate di darlo? Con uno spruzzino? O scioglierlo in acqua e irrigare il pane di terra??

Salento Centrale

(Prov. Lecce) Zona USDA 9a/9b

• 4Topic
    • 61Risposte
    • 65Post totali
    6 Settembre 2014 alle 20:59 - Views: 618 #33556

Devi nebulizzare le foglie.

Giuseppe Leone

Partinico (Pa)
    zona climatica 9b (USDA)

NinoDPosts: 43
    • 0Topic
    • 43Risposte
    • 43Post totali
    25 Settembre 2014 alle 0:59 - Views: 416 #33557

quote:

Salve, io non riesco a coltivarlo poichè becca sempre un fungo e muore. Non posso usare funghicidi perché non devo farne una produzione ma ne vorrei uno nel giardino.

L’uso dei fungicidi non è una scelta etica, le giovani piante, attaccate dall’oidio in primavera e da antracnosi e batteriosi in inverno, rischiano di morire.
    Se posso, preferisco trattare le mie piante con i classici fungicidi a bassa tossicità come zolfo bagnabile e ossicloruro di rame, ammessi anche in agricoltura biologica, piuttosto che comprare la frutta trattata con potenti fungicidi sistemici.

Nino
    Palermo
    Zona climatica 9b (USDA)