• Open
  • lulu
    Partecipante
      6 Aprile 2006 alle 8:13 #6320

      Ciao a tutti,
      ieri ho avuto l’esigenza di sapere se il nostro Forum serve o meno e, cosa più semplice per saperlo, sono andata a “sbirciare” 2 altri Forum per vedere le visite e i vari contenuti. Sono arrivata alla conclusione, come molti di voi avranno visto se visitano anche altri Forum, che poi le persone sono sempre le stesse, sono iscritte in molti Forum ( come io all’inizio ) ma poi in questo non scrivono ma scrivono solo negli altri. Mi chiedo allora questo:
      – serve avere un Forum in più quando ve ne sono già tanti???
      Capisco che il nostro è troppo specifico ( piante tropicali ) per cui non a tutti può interessare, ma è così che deve essere, esclusivamente di piante tropicali. Siamo in pochi, è vero, ma penso che molti di noi si scrivono anche al di fuori di esso, in forma privata, per cui se lo si facesse qui si intaserebbe il tutto e si porrebbero domande o scritti che non interessano a tutti.
      Poi, cosa essenziale, si ci deve attenere al discorso legato al mondo vegetale, perchè questo è lo scopo del Forum, dobbiamo “crescere” botanicamente con esso e non sapere altre cose che si possono dire in privato.
      Tutto questo fa sì che le persone che scrivono nei Forum si “sentono allo stretto” in questo, troppe condizioni e restrizioni.
      Con quasi tutti ho istaurato un bellissimo rapporto di conoscenza e Amicizia ma questo non toglie che siamo sempre pochi, per cui i discorsi all’interno di essi si allargano di poco.
      Arriva uno nuovo, pone una domanda ( a cui si risponde sempre )e poi sparisce! Ti chiedi se ha letto, se è d’accordo, se ha capito, ma non hai il tempo di saperlo perchè già non c’è più, si è………perso!! Ti chiedi perchè, ma non più di tanto!
      Ritorno quindi alla domanda di apertura:
      serve questo Forum? Deve continuare a essere come è stato impostato o si vuole qualcosa di diverso?
      Attendo commenti e suggerimenti.
      Ciao

      😡

      Lucia Barabino