• Open
  • 8 Gennaio 2013 alle 16:22 #4031

    Salve,
    ho letto tempo fa che alcuni forumisti parlavano bene di questo frutto,ho provato a cercare su google questo frutto ma non mi da alcun risultato..sicuramente non è il suo nome scientifico…qualcuno sa darmi delle indicazioni del tipo che temperature minime regge quanto viene grande la pianta ect
    grazie in anticipo :)

    angeloPosts: 2490
      • 482Topic
      • 2490Risposte
      • 2972Post totali
      8 Gennaio 2013 alle 16:43 - Views: 506 #32774

      forse il longan ??
      Angelo

      bacicciaPosts: 31
        • 2Topic
        • 31Risposte
        • 33Post totali
        9 Gennaio 2013 alle 9:12 - Views: 855 #32775

        quote:


        forse il longan ??
        Angelo

        SI Angelo sorry


        😡
        era per quello che non trovavo nessuna news sul frutto appunto!!! sarà la vecchiaia…Grazie tante :)

        aecreazioniPosts: 2114
          • 131Topic
          • 2114Risposte
          • 2245Post totali
          9 Gennaio 2013 alle 19:31 - Views: 622 #32776

          Ho quattro piante di due cultivar diversi,un paio hanno perso le foglie,ma non sono morte,per il momento sono in vaso,la temperatura non è mai scesa sotto i 9-10°,per il momento non sò dirti di piu’,in sicilia sono coltivati all’aperto e fruttificano bene.

          bacicciaPosts: 31
            • 2Topic
            • 31Risposte
            • 33Post totali
            10 Gennaio 2013 alle 9:04 - Views: 855 #32777

            quote:


            Ho quattro piante di due cultivar diversi,un paio hanno perso le foglie,ma non sono morte,per il momento sono in vaso,la temperatura non è mai scesa sotto i 9-10°,per il momento non sò dirti di piu’,in sicilia sono coltivati all’aperto e fruttificano bene.


            Buongiorno,
            grazie della risposta ;)
            si sono stato in SIcilia e ho visto molte piante piantate in terra all’aperto logicamente…in un vivaio e mi era stato proposto quindi cercavo informazioni a riguardo :) ma forse mi butto sul Litchy anche se ho letto che sono 2 piante un pò diverse…grazie ancora

            LiborioAsahi
            Partecipante
            Posts: 144
              • 14Topic
              • 144Risposte
              • 158Post totali
              10 Gennaio 2013 alle 11:16 - Views: 865 #32778

              In questo momento ne ho una decina da poco germinate di Litchy in un germinatoio “arrangiato”!
              Speriamo che reggano…
              Il longan è similare come pianta ed esigenze?

              Modena e appennino modenese.

              bacicciaPosts: 31
                • 2Topic
                • 31Risposte
                • 33Post totali
                10 Gennaio 2013 alle 12:22 - Views: 855 #32779

                quote:


                In questo momento ne ho una decina da poco germinate di Litchy in un germinatoio “arrangiato”!
                Speriamo che reggano…
                Il longan è similare come pianta ed esigenze?

                Modena e appennino modenese.


                ciao Liborio ho letto una bella discussione propio su questo magnifico forum eccoti il link così puoi legerlo anche te ciao ;)
                http://www.tropicamente.it/forum../post.asp?method=ReplyQuote&REPLY_ID=27703&TOPIC_ID=3660&FORUM_ID=46&CAT_ID=16&Forum_Title=Fruttiferi&Topic_Title=Thai+fruit&M=