• Open
  • 19 Ottobre 2012 alle 19:36 #476

    Cosa pensate e pratico cercare di fare limpossibile di andare contro natura e forzare le piante tropicali a crescere allaperto a piena terra in zone troppo fredde dinverno?
    E bello vedere queste piante a zone molto fuori zona ma di che beneficio e se morranno precocemente? si la piante e bella pero soffrira la morte precoce al primo gelo.
    Cercare di far fruttificare un banano a lazio meridionale, Puglia lucania Campania fa piu senso di far sopravivvere un macadamia, mango o avocado a Lombardia Abruzzo Piemonte Toscana emiglia romagna, marche ecc che non fara mai frutto. e vero che ci sono microclimi pero quelli non proteggono le piante delicate da quel freddo di linverni rigidi dal passato e futuri.
    E solo un osservazione mia pratica non intendo offendere nessuno o denigrare i vostri sforzi. io la vedo in questo modo perche fare la piante soffririe inutilmente. Qui io ho lho fatto tante volte pensando di fare il modo che sopravivono proteggendoli pero il freddo polare viene e rovina tutto gli sforzi.
    cose ne pensate.
    non parlo di piante di casa o serre solari

    Scritto Da – Esotico123 il 19 Ottobre 2012alle ore 19:59:38

    Scritto Da – Esotico123 il 19 Ottobre 2012alle ore 20:08:18

    Scritto Da – Esotico123 il 19 Ottobre 2012alle ore 21:30:33