• Open
  • 1 Giugno 2007 alle 18:24 #739

    Delonix regia,Carica papaya,Gleditschia triacantos: qualcuno le ha coltivate avete qualche suggerimento?
    Datemi una mano
    Grazie

    lulu
    Partecipante
    Posts: 930
      • 159Topic
      • 930Risposte
      • 1089Post totali
      3 Giugno 2007 alle 7:32 - Views: 577 #7862

      quote:


      Delonix regia,Carica papaya,Gleditschia triacantos: qualcuno le ha coltivate avete qualche suggerimento?

      Le piante menzionate sono piante da crescita veloce e facili, fatta eccezione, secondo la mia esperienza, della Carica papaya che non riesco a far svernare, non sapendo il motivo.
      La Gleditschia è stata una delle mie prime semine, forse addirittura la prima, tanti anni fa, quando non sapevo nulla di piante e non ero ancora entrata nel mondo del tropicale. Mi erano stati regalati questi semi e adesso ho in giardino un albero enorme, che devo dire non mi dice nulla come bellezza, ma che fa molta ombra alla cuccia dei cani. E’ talmente grande e largo che devo continuamente contenerlo, altrimenti i miei 2000 metri di terreno sarebbero quasi occupati da questo albero.
      Il Delonix è facile se metti i semi a bagno ( ma credo che tu abbia già le piantine ) anche questi a crescita veloce e vai a vedere ciò che aveva scritto Paolo facendo la “ricerca” sul Forum. Come tutte le leguminose ama bere nel periodo vegetativo ma vuole anche un buon drenaggio e un terreno ricco.
      Per la Carica papaya lascio l’intervento ad altri che la coltivano con successo.
      Ciao


      😳

      lulù