angeloPosts: 2490
      • 482Topic
      • 2490Risposte
      • 2972Post totali
      6 Marzo 2009 alle 15:09 - Views: 760 #13935

      Mi hanno detto che si chiama Dita della madonna, ma non ho trovato nulla in internet
      Inoltre e’ piena di semi, e mi e’ stato detto che immergendola in acqua rimprende vita!!
      A voi la risposta

      angeloPosts: 2490
        • 482Topic
        • 2490Risposte
        • 2972Post totali
        6 Marzo 2009 alle 17:19 - Views: 746 #13936

        Ho scoperto che e’ la rosa di jerico- anastatica hierochuntica
        qlc ha mai provato a coltivarla da seme_ e’ pienissima- oppure la pianta cosi’ come la vedete ?’
        Angelo

        Ana PatriciaPosts: 65
          • 5Topic
          • 65Risposte
          • 70Post totali
          7 Marzo 2009 alle 6:54 - Views: 837 #13937

          Ciao Angelo

          Che fortunati che seis con questa herba.

          Si, é vero é Anastatica hierochuntica (famiglia Cruciferae) nome comune : Rosa di Jericó.

          Conosciuto anche come piante di la risurrezione. É quasi un pianta eterna, vive molti anni.
          Il più misterioso perché dopo che è asciutto e anche dopo molti anni di taglio…resuscitare con solo gettare un po ‘d’acqua. Questa è la sua più grande attrazione e curiosità.

          Anche lo chiamano “Pianta dinosauro” si dice che sia vecchio come i dinosauro…condivisa il mondo con dinosauri.

          Questa pianta di diffondere i semi, prima devono essere asciugati . Quando asciutto, le foglie e rami sono contratti e formare una palla stretto i suoi semi sono sparsi dal vento da grandi distanze.

          Ha portato a molti superticiones è usato come un fascino (amuleto)protegge la casa e il commercio contro la cattiva volontà e cattive vibrazioni, portare la pace, il potere e la ricchezza, vale a dire, attira energia positiva e la prosperità económica.
          Sembra essere un milionario …. buona fortuna!!!! ma solo attrae la pace e ricchezza… no, l’amore. Sorry ….

          Ciao Angelo mi piace salutare.

          Guarda il video

          http://www.youtube.com/watch?v=pW9pfSrDV08

          PS: Non confondiamo con Selaginella lepidophylla…é un altro Rosa de Jericó

          Scritto Da – ana patricia on 07 Marzo 2009 07:23:47

          pietropuccio
          Partecipante
          Posts: 3128
            • 377Topic
            • 3128Risposte
            • 3505Post totali
            7 Marzo 2009 alle 7:51 - Views: 513 #13938

            quote:


            É quasi un pianta eterna, vive molti anni.
            Il più misterioso perché dopo che è asciutto e anche dopo molti anni di taglio…resuscitare con solo gettare un po ‘d’acqua. Questa è la sua più grande attrazione e curiosità.


            Ciao Ana Patricia,
            scusami se intervengo, ma è per evitare fraintendimenti, molto diffusi con questa pianta. L’Anastatica hierochuntica è una erbacea annuale, che vive nel deserto con un ciclo vitale breve e che coincide con le rare piogge, dopo la fioritura e fruttificazione secca (e muore) e si chiude per trattenere i semi, viene quindi trasportata dal vento ed alla successiva pioggia i tessuti reidratandosi si distendono lasciando cadere i semi, proprio nel momento opportuno (la pioggia) per ricominciare il ciclo. Quindi ciò che viene venduto è in realtà una pianta già defunta. Solamente ha la facoltà di reidratare e distendere i tessuti più volte, ma non all’infinito, aprendosi ed assumendo a volte un colore verdastro, ma ovviamente non rivegeta.

            Certamente porta un pò di ricchezza, ma a chi la vende per “pianta della resurrezione” 🙂 .

            Pietro Puccio
            Palermo
            Zona climatica 9b (USDA)
            Temperato subtropicale (Koppen)

            Pietro
            Palermo
            Zona (USDA) 9b
            https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/

            Ana PatriciaPosts: 65
              • 5Topic
              • 65Risposte
              • 70Post totali
              7 Marzo 2009 alle 14:22 - Views: 842 #13939

              Buongiorno, Pietro, grazie per il chiarimento.

              Scusa per il termine è “un Pianta eterno” ahahahah è l’espressione
              pintorezca…tutta pianta ha un ciclo di vita e sicuro anche in questo caso, nasce, cresce, si riproduce e muore. Non all’infinito

              Non so se davvero attira fortuna ma se é un pianto molto misterioso. É “pianta della resurrezione”, quasi un giorno in acqua …e aperto, reverdece, ho visto in live and direct in college, non solo nel video. Nella prima settimana si cambia l’acqua più volte perché veloce, veloce è pieno di alghe e muffe….anche e l’acqua scurisce e molto puzzolente..uffff. Poi essere trasferiti con un substrato sabbioso con alcuni sassi.
              L´piante ho visto nel collegio…sono 3 anni di età. Quando verde sono quasi come un felce.

              Ciao Pietro e a presto!! il mio rispetto per voi!!!

              Scritto Da – ana patricia on 07 Marzo 2009 16:30:20

              angeloPosts: 2490
                • 482Topic
                • 2490Risposte
                • 2972Post totali
                9 Marzo 2009 alle 15:48 - Views: 757 #13940

                In effetti e’ in acqua da 4-5 gg e non da’ nessun segno.
                e quelli che pensavo fossero semi, sono i loro contenitori
                quindi niente nuove piante e neppure si apre
                Angelo