• Open
  • 10 Febbraio 2008 alle 23:11 #4313

ciao a tutti
    Prima di tutto bisogna spiegare il titolo del post.
    Tutto è cominciato da una mia richiesta in privato fatta a pietro,al quale ho chiesto di guardare una lista di semi di un venditore americano e di darmi qualche dritta o consiglio su quali semi avrei potuto acquistare.
    naturalmente la richiesta e stata fatta a pietro dato che credo sia la persona piu sperimentona di tutto il webnaturalmente parlo di semi di palme e simili.
    In risposta Pietro mi ha consigliato di aprire una discussione sul forum,inserendo la lista e discutendola tutti insime,dato che è opinione di Pietro che nel forum si possano nascondere in ogni suo membro informazioni importantissime e molto specifiche sulle varie esperienze sulla germinazione.
    Magari si potrebbe aprire un ‘argomento per ogni specie,cosi chiunque entri in questo forum potra scovare le informazioni con facilita e magari aggiungere le proprie esperienze.
    Naturalmente la lista che inserisco vuole essere solo un’indicazione,dato che non è completa di tutte le specie.
    Il titolo dei vari post potrebbe essere (nome palma semina).
    Magari l’idea dei post specifici è un po’ stupida pero’a me piace

prima di inserire qualsiasi lista vi chiedo cosa ne pensate.naturalmente accetto qualsiasi critica

Saluti Daniele

green68Posts: 145
    • 8Topic
    • 145Risposte
    • 153Post totali
    10 Febbraio 2008 alle 23:52 - Views: 362 #35388

mi pare una idea interessante, io da parte mia non ho assolutamente da dareinformazioni importantissime e molto specifiche sulle varie esperienze sulla germinazione“, ma avendo appena realizzato una serra riscaldata artigianale, queste informazioni le vorrei volentieri”avere
    Gianpiero

delli paoli giuseppePosts: 1139
    • 73Topic
    • 1139Risposte
    • 1212Post totali
    11 Febbraio 2008 alle 7:27 - Views: 327 #35389

pure io sono d’accordo.

giuseppe

ale72Posts: 416
    • 14Topic
    • 416Risposte
    • 430Post totali
    11 Febbraio 2008 alle 9:23 - Views: 346 #35390

Idea eccellente!
    Quando si inizia?

CaioPosts: 1336
    • 115Topic
    • 1336Risposte
    • 1451Post totali
    11 Febbraio 2008 alle 10:21 - Views: 309 #35391

Quoto pienamente il suggerimento di Pietro, ed anche il tuo di aprire un post specifico per ogni specie.
    Sono in attesa dei vostri suggerimenti
    saluti, caio.

quote:

ciao a tutti
    Prima di tutto bisogna spiegare il titolo del post.
    Tutto è cominciato da una mia richiesta in privato fatta a pietro,al quale ho chiesto di guardare una lista di semi di un venditore americano e di darmi qualche dritta o consiglio su quali semi avrei potuto acquistare.
    naturalmente la richiesta e stata fatta a pietro dato che credo sia la persona piu sperimentona di tutto il webnaturalmente parlo di semi di palme e simili.
    In risposta Pietro mi ha consigliato di aprire una discussione sul forum,inserendo la lista e discutendola tutti insime,dato che è opinione di Pietro che nel forum si possano nascondere in ogni suo membro informazioni importantissime e molto specifiche sulle varie esperienze sulla germinazione.
    Magari si potrebbe aprire un ‘argomento per ogni specie,cosi chiunque entri in questo forum potra scovare le informazioni con facilita e magari aggiungere le proprie esperienze.
    Naturalmente la lista che inserisco vuole essere solo un’indicazione,dato che non è completa di tutte le specie.
    Il titolo dei vari post potrebbe essere (nome palma semina).
    Magari l’idea dei post specifici è un po’ stupida pero’a me piace

prima di inserire qualsiasi lista vi chiedo cosa ne pensate.naturalmente accetto qualsiasi critica

Saluti Daniele

GabrielPosts: 305
    • 57Topic
    • 305Risposte
    • 362Post totali
    11 Febbraio 2008 alle 14:33 - Views: 418 #35392

Ciao Daniele e a tutti,

Ottima idea! E se si facesse la stessa cosa anche per le esperienze di resistenza al freddo? (nome palma, rusticità)

Gabriel

ale72Posts: 416
    • 14Topic
    • 416Risposte
    • 430Post totali
    11 Febbraio 2008 alle 15:47 - Views: 341 #35393

Gabriel,
    Io l’avevo proposto portando l’ esempio dei Californiani in palmtalkhttp://palmtalk.org/cgi-bin/forum/ikonboard.cgi?act=SF;f=13
    ma non sembrava interessare nessuno…

GabrielPosts: 305
    • 57Topic
    • 305Risposte
    • 362Post totali
    11 Febbraio 2008 alle 22:23 - Views: 418 #35394

Grazie Ale72,

l’esempio californiano è molto interessante.

Gabriel