• Open
  • 9 Gennaio 2015 alle 19:15 #2641

    Buon giorno volevo sapere se avete mai utilizzato acido gibberellico per migliorare la germinabilità di semi “difficili”, conosciuto anche come GA3 sarebbe interessante condivitere le eventuali esperienze per trovare le diluizioni ottimali.
    Riccardo

    catanisiPosts: 37
      • 5Topic
      • 37Risposte
      • 42Post totali
      23 Febbraio 2015 alle 12:17 - Views: 675 #24279

      Ciao. Io ho utilizato il clonex per riprodurre la bouganvillea bianca. ( peccato che la mia cagnolina ne ha graziato solo una ) se usati nel modo opportuno per la mia esperienza alzano di molto la percentuale di successo 🙂

      catanisiPosts: 37
        • 5Topic
        • 37Risposte
        • 42Post totali
        23 Febbraio 2015 alle 14:03 - Views: 675 #24280

        Ciao. Io ho utilizato il clonex per riprodurre la bouganvillea bianca. ( peccato che la mia cagnolina ne ha graziato solo una ) se usati nel modo opportuno per la mia esperienza alzano di molto la percentuale di successo 🙂

        utopia tropicalePosts: 23
          • 4Topic
          • 23Risposte
          • 27Post totali
          24 Febbraio 2015 alle 21:34 - Views: 803 #24281

          Grazie per la risposta, ho raccolto molto materiale e sembrerebbe che migliora notevolmente la germinabilità di molti semi “difficili”….
          però ho l’impressione che sia usato pochissimo e questo non capisco a cosa può essere dovuto… a breve trattero dei semi e proverò a seminare sia con metodo tradizionale che con gibberillico, vi terrò aggiornati un saluto Riccardo.