Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Fruttiferi
 papaya

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6
Autore Prewiev Discussione Discussioni Discussione successiva  
Stefano De C.
Membro Master

902 messaggi
Inserito il - 10 Marzo 2019 :  22:59:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Il frutto com'è venuto?
E' di buon sapore?

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

698 messaggi
Inserito il - 11 Marzo 2019 :  22:10:48  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Il frutto com'è venuto?
E' di buon sapore?

Stefano
Roma

Ciao Stefano.

Onestamente ho preferito non assaggiarlo. C'erano alcuni punti in cui era già marcio. Tuttavia l'odore non mi sembrava male.

Pozzallo
Torna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

698 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2019 :  18:46:50  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Sapete dirmi quali sono i tempi di germinazione?

Pozzallo

hans.thomas
Membro Master

Italia
513 messaggi
Inserito il - 14 Marzo 2019 :  01:27:44  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Sinceramente domenica scorsa ne ho raccolte cinque e due sono già finite 🤤
Le parti marce le tolgo come in un qualsiasi frutto, è normale dato che hanno dovuto superare l’inverno ed i primi frutti sono quelli che nel loro habitat sarebbero stati già pronti a novembre; il gusto dei primi infatti non è al meglio.
I frutti di fine aprile sono ottimi, in tutto e per tutto simili a quelli nati e cresciuti ai tropici, sia come dolcezza che come consistenza e colore. È il frutto tropicale che mi da più soddisfazioni, esclusa la maracuja che produce 12 mesi su 12.

Southern, la germinazione è semplicissima e velocissima, due settimane e spuntano. Ma io ho provato a giugno, la mia come ti dicevo è una varietà che produce pochissimi semi ed ho dovuto aspettare di trovarne qualcuno.

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

southern sicily
Membro Master

698 messaggi
Inserito il - 15 Marzo 2019 :  19:02:05  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ah bene, grazie hans.

Allora ancora un po' e poi dovrebbero nascere.

La prossima volta che le raccolgo le assaggio.

Pozzallo

Discussione lunga 6 pagine:
  1  2  3  4  5  6

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  36 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums