Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Syagrus Romanzoffiana

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Prewiev Discussione Discussioni Discussione successiva  
costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 29 Aprile 2015 :  17:27:18  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Anche da me nulla....innaffio e spero..

Torna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 30 Aprile 2015 :  11:23:02  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Anche a me non e nato ancora niente . Ne syagrus ne butia !! Soutehrn sicily , novita` per il tuo amico catanisi ?

In che senso scusa? quali novità? non mi ricordo.

Pozzallo

catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 30 Aprile 2015 :  14:03:38  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao southern sicily , se non mi ricordo male hai qualche seme di caryota .io ho alcune roebellinie .. non vorrei sbagliare . Ora vedo nella posta privata. ciao a tutti e scusate se sono uscito fuori dal seminatco

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 01 Maggio 2015 :  21:28:26  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Caryota?
Già piantati qualche settimana fa, mi spiace.

Pozzallo

catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 01 Maggio 2015 :  22:16:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Io settimana scorsa ho seminato un trenta sabal quando nascono se ti va qualcuna la cambio volentieri.

catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 01 Maggio 2015 :  22:30:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Io settimana scorsa ho seminato un trenta sabal quando nascono se ti va qualcuna la cambio volentieri.

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 02 Maggio 2015 :  17:22:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Volentieri, se ti soddisfano quelle che ho.

Pozzallo

catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 18 Maggio 2015 :  09:11:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Si puo fare southern sicily. Se sei interessato ho pare qualche pre-bonsai di bouganvillea

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 18 Maggio 2015 :  17:33:58  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Vedremo... perchè no.

Intanto poco fa ho piantato altri semi di Syagrus (n°4) e una decina di semi di Sabal.
In mezzo c'era pure qualche seme di Chamadorea sp.

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 18 Maggio 2015 :  17:48:21  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Piuttosto ho una domanda da porvi in merito alla semina (in generale, e non solo della syagrus).

In questo forum ho letto spesso che nel vaso bisogna disporre una quantità più o meno uguale di torba (o terriccio universale) e sabbia. Ecco, cosa intendete esattamente per 'sabbia'? quella marina?

grazie.

Pozzallo

catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 27 Maggio 2015 :  13:52:50  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Sembra stiano iniziando a nascere le prime , le vostre semine come procedono?

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 27 Maggio 2015 :  17:46:04  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Male. A me non è spuntato ancora nulla.

Pozzallo

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 27 Maggio 2015 :  22:16:49  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Nulla...

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 02 Giugno 2015 :  10:57:06  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Nuovo tentativo.
Raccolti stamane ai piedi di due grossi esemplari 3 semi con polpa che sembrano 'freschissimi'.
Già messi a mollo, nei prossimi giorni li semino e attendo pazientemente.

Con le altre semine, ancora nulla....

Pozzallo

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 02 Giugno 2015 :  12:03:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Già. .a mollo..io li ho solo staccati e tenuti a seccare..solo un paio ne ho sbucciati...non ho pensato ad ammollarli....

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  22 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums