Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Discussioni generali
 Delonix regia

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
David
Membro Senior

375 messaggi
Inserito il - 09 Gennaio 2015 :  00:17:06  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
La Delonix pare sia resistente e invasiva.. che riesca a fiorire e' certamente un' altra cosa. Ma non credo possa morire per due giorni di freddo passeggero. Certamente alcuni effetti negativi, ove vi fossero, potrebbero comunque verificarsi anche dopo settimane

David
Capo d'Orlando (ME) Sicilia, USDA 9b Subtropicale-Mediterraneo
e Milano, USDA 7b Continentale.Torna all'inizio della pagina

David
Membro Senior

375 messaggi
Inserito il - 09 Gennaio 2015 :  00:33:50  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Non credo tuttavia che vi saranno grossi danni..di giorno la temperatura, sia il 31 che l' uno, si e' alzata anche piu' di un paio di gradi..

David

David
Membro Senior

375 messaggi
Inserito il - 09 Gennaio 2015 :  00:42:18  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Intendo dire che si e' alzata anche di qualche grado rispetto ai due-tre gradi sopra lo zero che si sono registrati la notte

David

Stefano De C.
Membro Master

909 messaggi
Inserito il - 09 Gennaio 2015 :  22:27:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Sì David anche in Florida quando mi pare nel 2009 si sono avute temperature insolitamente basse epr giorni (anche inferiori allo 0°C), hanno subito qualche danno ma non sono morte

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

David
Membro Senior

375 messaggi
Inserito il - 09 Gennaio 2015 :  23:14:15  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Speriamo..speriamo!!

David

Stefano De C.
Membro Master

909 messaggi
Inserito il - 10 Gennaio 2015 :  14:40:08  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Se questo albero avesse avuto anche solo la resistenza al freddo che so, della Jacaranda, credo che sarebbe stato tra le essenze più diffuse nelle città del centrosud

Stefano

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 05 Febbraio 2015 :  23:09:37  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Vi segnalo che ad Accra in Ghana a novembre le ho viste con foglie e baccelli. Un solo esemplare era ancora parzialmente fiorito.

Torna all'inizio della pagina

David
Membro Senior

375 messaggi
Inserito il - 05 Febbraio 2015 :  23:24:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Forse in Ghana la questione e' piu' legata alla stagione delle piogge..dovrebbe iniziare a fine novembre. Forse ti riferisci ai primi giorni del mese?

David

Stefano De C.
Membro Master

909 messaggi
Inserito il - 06 Febbraio 2015 :  23:21:00  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Forse in Ghana la questione e' piu' legata alla stagione delle piogge..dovrebbe iniziare a fine novembre. Forse ti riferisci ai primi giorni del mese?

David
e Milano, USDA 7b Continentale.

Uhm, nel Ghana mi pare che la stagione delle piogge sia però in estate, non in inverno (il monsone del golfo di Guinea, che spinge gli anticicloni verso nord, sul Mediterraneo, responsabili delle fasi stabili in estate da noi, soffia da giugno a settembre)

Stefano

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 11 Febbraio 2015 :  19:35:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Metà novemvbre. Ma li il clima è particolare..stavo in spiaggia senza protezione e non mi sono minimamente scottato.ed era caldo come agosto da noi.e ha anche piovuto in quei gg.non era stagione secca.

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 12 Marzo 2015 :  19:32:31  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
A Cuba,tra gennaio e febbraio ho visto esemplari con le foglie esemplari senza foglie ma con i baccelli,e un solo esemplare con qualche fiore,ho notato che esiste (visto a Varadero)un esemplare nano aveva i baccelli,ho preso i semi,speriamo bene...

Stefano De C.
Membro Master

909 messaggi
Inserito il - 12 Marzo 2015 :  23:01:15  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

A Cuba,tra gennaio e febbraio ho visto esemplari con le foglie esemplari senza foglie ma con i baccelli,e un solo esemplare con qualche fiore,ho notato che esiste (visto a Varadero)un esemplare nano aveva i baccelli,ho preso i semi,speriamo bene...

Una delonix nana quindi?
La seminerai in serra fredda tra qualche settimana?

Stefano

maculato
Membro Master

633 messaggi
Inserito il - 23 Marzo 2015 :  11:14:57  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

...ho notato che esiste (visto a Varadero)un esemplare nano aveva i baccelli,ho preso i semi,speriamo bene...

...Augusto hai fatto foto di questo esemplare??

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 07 Aprile 2015 :  20:53:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Daniele,purtroppo no!era troppo tardi è venuta male comunque io non l'avevo mai visto,alto 2 metri e con una chioma molto espansa e piena di baccelli,alcuni semi sono già nati.

Scritto Da - aecreazioni on 07 Aprile 2015 20:54:57Torna all'inizio della pagina

David
Membro Senior

375 messaggi
Inserito il - 07 Aprile 2015 :  21:19:02  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Circa dieci giorni fa mi hanno portato qualche semi di Framboyan da Cuba ( mi hanno detto che per adesso le piante non avevano fiori). Li ho temuti 3 gg in acqua calda a 30 C con GA3. Poi li ho scarificati. Adesso sono nella fibra di cocco in serra calda, spero che almeno uno germini

David

Discussione lunga 6 pagine:
  1  2  3  4  5  6

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  50 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums