Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Syagrus Romanzoffiana

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Prewiev Discussione Discussioni Discussione successiva  
catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2015 :  19:31:51  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
anche io due settimane fa ne ho seminato un centinaio eventualmente ...... southern sicily , io vivo a modica. vado occasionalmente a catania .

Torna all'inizio della pagina

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2015 :  20:32:21  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Vediamo a chi nascono prima....e questo è il mio 1000esimo messaggio su tropicamente forum...

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 15 Marzo 2015 :  14:58:49  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

anche io due settimane fa ne ho seminato un centinaio eventualmente ...... southern sicily , io vivo a modica. vado occasionalmente a catania .

Ma guarda un po'!
Meglio, sarà più facile eventualmente scambiarci semi o piante.

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 15 Marzo 2015 :  22:50:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Una domanda che riguarda le Syagrus rivolta agli amici romani del forum.

E' diffusa a Roma?
E' coltivata nei luoghi pubblici?

foto di qualche esemplare?

grazie.

Pozzallo

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 16 Marzo 2015 :  08:25:24  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Si.a Roma ci sono e fruttificano.negli ultimi anni le hanno messe specie vicino ad alcune stazioni della metropolitana.

Stefano De C.
Membro Master

921 messaggi
Inserito il - 16 Marzo 2015 :  13:53:00  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Sì, è abbastanza comune nei giardini

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 17 Marzo 2015 :  18:26:33  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
^^
Grazie a entrambi.

Qui una bella composizione in via V. Giuffrida a Catania:

Pozzallo

Luca94
Nuovo Arrivato

Italia
24 messaggi
Inserito il - 17 Marzo 2015 :  20:26:44  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Southern, a Catania ce nè stanno tantissie di romanzoffiana; se vai nella zona dell'aereoporto ci sono tanti esemplari.

Luca CiccarelloTorna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 19 Marzo 2015 :  12:26:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Eh lo so!
Via V. Giuffrida è il primo grande viale in città che m'è venuto in mente.

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 29 Marzo 2015 :  10:10:12  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Viale alberato con Syagrus r.
(dopo eruzione dell'Etna con accumulo di cenere)

http://www.meteoweb.eu

Pozzallo

Stefano De C.
Membro Master

921 messaggi
Inserito il - 29 Marzo 2015 :  14:44:48  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Questa specie pare un po' più resistente al punteruolo rispetto a quelle più colpite (come la canariensis)

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 29 Marzo 2015 :  20:14:53  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Personalmente non ne ho mai vista una sinora.

(naturalmente non lo metto in dubbio, ma a me non è capitato fortunatamente)

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 27 Aprile 2015 :  15:43:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

quote:

Vediamo a chi nascono prima....e questo è il mio 1000esimo messaggio su tropicamente forum...

Novità?
Si intravede già qualcosa?

A me ancora niente...

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

794 messaggi
Inserito il - 29 Aprile 2015 :  13:38:35  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ho raccolto altri semi di Syagrus che casualmente ho visto a piedi di un esemplare adulto.
Alcuni sono ancora con la polpa (color arancio-giallo), altri sono senza (color grigio-nero).

Dopo averli messi a mollo nei prossimi giorni procederò con la semina.

Pozzallo

catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 29 Aprile 2015 :  13:59:23  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Anche a me non e nato ancora niente . Ne syagrus ne butia !! Soutehrn sicily , novita` per il tuo amico catanisi ?

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  26 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums