Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Gruppi di palme

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
joxxx
Nuovo Arrivato

2 messaggi
Inserito il - 27 Febbraio 2019 :  18:19:16  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Giovanni e da poco mi sono appassionato a palme e piante tropicali in genere.
Vorrei farvi una domanda che magari potrà sembrare ai più esperti un pò sciocca.
Chiedo: volendo partire dai semi, come si possono creare quei gruppi di palme (formate da due o tre elementi) che spesso si vedono in giro?
Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali chiarimenti.
Ciao!

pietropuccio
Membro Master

4059 messaggi
Inserito il - 27 Febbraio 2019 :  19:44:24  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao e benvenuto,
si possono seminare insieme i semi, ma non è detto che germinino tutti, quindi la cosa più sicura è seminare in diversi vasetti, in semenzai, cassette ecc. e poi quando le piante sono un pò cresciute metterle insieme.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

joxxx
Nuovo Arrivato

2 messaggi
Inserito il - 28 Febbraio 2019 :  17:52:11  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Ciao e benvenuto,
si possono seminare insieme i semi, ma non è detto che germinino tutti, quindi la cosa più sicura è seminare in diversi vasetti, in semenzai, cassette ecc. e poi quando le piante sono un pò cresciute metterle insieme.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Grazie Pietro

Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  44 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su