Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Fruttiferi
 Caffe' in grow box

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
mauropanchetti
Nuovo Arrivato

2 messaggi
Inserito il - 12 Febbraio 2019 :  23:20:29  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Mauro e chiaramente sono nuovo del forum, abito in provincia di Firenze e sono a chiedervi se e' consigliabile semibare dei semi di caffe'in grow box e successivamente trasferirli in ligth box, tutto questo per agevolare la nascita e la successiva crescita, grazie

pietropuccio
Membro Master

4032 messaggi
Inserito il - 13 Febbraio 2019 :  09:13:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao e benvenuto,
dato che gią siamo a metą febbraio perchč non aspettare la tarda primavera e seminare in condizioni "naturali". Ho avuto modo di notare, in tanti anni di semine, che quelle fuori stagione danno generalmente piante inizialmente pił deboli.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

mauropanchetti
Nuovo Arrivato

2 messaggi
Inserito il - 13 Febbraio 2019 :  12:24:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Grazie Pietropuccio per la celere risposta, volevo inoltre chiederti se posso comprare tranquillamente sui vari siti i semi eBay, Amazon ecc., non per la spesa irrisoria, ma per la germinabilita' degli stessi, oppure affidarmi a rivenditori specifici....inoltre ti chiedo se tu vendi piantine gia' fatte, Grazie nuovamente

angelo
Membro Master

Italia
3098 messaggi
Inserito il - 13 Febbraio 2019 :  23:08:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
ciao

se sei in FB, dai un occhio qua :

http://www.tropicamente.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6317&FORUM_ID=44&CAT_ID=16&Topic_Title=Sito+per+scambio+e+vendita+semi%2Fpiante&Forum_Title=Scambio+semi+e+piante

https://aangeloo.deviantart.com

http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN

pietropuccio
Membro Master

4032 messaggi
Inserito il - 14 Febbraio 2019 :  12:44:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Spiacente, non vendo piante, quando ne ho la possibilitą le regalo. Per i semi di questa specie non ho esperienza diretta, le mie due piante in giardino provengono da semi raccolti 20 anni fa in una piantagione della sierra dell'Escambray (Cuba).

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  62 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums