Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Aiphanes Minima

Versione stampabile

Autore Prewiev Discussione Discussioni Discussione successiva  
hans.thomas
Membro Master

Italia
552 messaggi
Inserito il - 03 Giugno 2020 :  22:41:11  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ho messo a dimora i semi più di due anni fa, germinazione velocissima - ma semi freschissimi - e crescita medio/lenta.

Queste sono le due migliori che ho di una decina circa (se qualcuno vuole fare uno scambio mi contatti); quella sulla sinistra ha trascorso il suo primo inverno fuori ed ha resistito egregiamente. La prima foglia di quest’anno è però notevolmente sottodimensionata.
A destra, la pianta tenuta al riparo non ha mai avuto uno stop, sebbene tra gennaio e febbraio è cresciuta così lentamente da non notarti quasi.
Mette circa quattro foglie l’anno a questo stadio; a mio avviso promette bene per la mia zona. In più, oltre ad avere un bell’aspetto, le spine sono decisamente affascinanti...

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

southern sicily
Membro Master

822 messaggi
Inserito il - 08 Giugno 2020 :  14:44:33  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Impressionante. Non la conoscevo.

Complimenti hans!

Pozzallo
Torna all'inizio della pagina

hans.thomas
Membro Master

Italia
552 messaggi
Inserito il - 29 Novembre 2020 :  16:52:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Sono molto soddisfatto di questa palma, si sta dimostrando vigorosa e veloce.
Quella in foto trascorrerà quest'anno il suo primo inverno fuori, ma le altre che ho provato sono sopravvissute e si sono riprese molto bene.
Super veloce, ha messo quattro foglie e continua a metterne, mentre il tronco è triplicato in diametro.
Se sopravvive senza problemi all'inverno, questa va in piena terra a marzo.

Salvatore

pietropuccio
Membro Master

4159 messaggi
Inserito il - 30 Novembre 2020 :  19:27:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao Salvatore,
metto qui i miei complimenti per i successi fino ad ora ottenuti (che spero si confermino definitivamente) con queste specie tutt'altro che facili.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

hans.thomas
Membro Master

Italia
552 messaggi
Inserito il - 02 Dicembre 2020 :  16:25:38  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Pietro,
ti ringrazio per gli apprezzamenti! Fatti da qualcuno come te che ha una decennale esperienza in merito sono una motivazione a continuare a tentare.

Salvatore

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  43 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums