Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Discussioni generali
 semine impossibili ?

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
mormodes
Nuovo Arrivato

Italia
30 messaggi
Inserito il - 26 Novembre 2019 :  16:48:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ho in arrivo semi di:
Rhododendron dalhousieae var. dalhousieae
Hymenosporum flavum

sarei particolarmente grato a chiunque mi possa dare consigli sulla loro corretta semina
grazie

peppe

pietropuccio
Membro Master

4080 messaggi
Inserito il - 28 Novembre 2019 :  12:06:51  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Per quel che riguarda l'H. flavum non c'č nessuna particolare procedura, nascono facilmente anche in comune terra da giardino. Naturalmente, data la stagione, vanno seminati al caldo, se non si vuole aspettare la tarda primavera.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

mormodes
Nuovo Arrivato

Italia
30 messaggi
Inserito il - 28 Novembre 2019 :  18:15:19  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
grazie
mi domandavo se il ridhodendron dalhousieae sia il caso di seminarlo direttamente nello sfagno,

ho la serretta per semine che si riscalda a 25°, mi conviene provarci ora o in primavera ?
o metą metą, nel frattempo i semi č meglio tenerli in frigo
scusate le tante domande

peppeTorna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

4080 messaggi
Inserito il - 29 Novembre 2019 :  09:06:19  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Per il Rhododendron non so risponderti, non ho dimestichezza con piante acidofile. Per le semine ho sempre fatto metą e metą, perchč c'č sempre la fretta di vedere subito qualcosa, ma nella maggioranza dei casi le semine primaverili hanno migliori risultati, a meno che i semi non siano vecchi e perdano velocemente la germinabilitą. Per l'H. flavum non credo ci sia bisogno di tenerli in frigorifero.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

mormodes
Nuovo Arrivato

Italia
30 messaggi
Inserito il - 29 Novembre 2019 :  13:58:36  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
grazie pietro

peppeTorna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  43 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums